In occasione del Digimon Con 2025 si è tenuto durante la notte in Giappone, con una presentazione di quasi tre ore dedicata a tutto ciò che riguarda Digimon. Si è parlato anche di videogiochi: non solo è in arrivo una versione mobile del TCG, chiamata Digimon Alysion, ma c’è stato anche qualche nuovo dettaglio su Digimon Story: Time Stranger.
Il titolo, che è stato originariamente rivelato durante lo State of Play di PlayStation di febbraio, ha ricevuto una serie di nuovi dettagli durante la convention online, tra cui il numero di Digimon che saranno disponibili.
Innanzitutto, il gioco vanterà più di 450 Digimon da allenare. Quel numero è in aumento rispetto ai 250 di Cyber Sleuth e ai 330 di Hacker’s Memory, dando a Time Stranger il roster più grande fino ad oggi.
Come spiegato in dettaglio da Gematsu, i giocatori assumeranno il ruolo di Dan Yuki o Kanan Yuki, entrambi agenti di un ufficio investigativo speciale chiamato ADAMAS e rimandati indietro nel tempo di otto anni tramite una misteriosa esplosione. Da lì, i giocatori selezioneranno uno dei tre Digimon: Patamon, Gomamon o DemiDevimon.
Per quanto riguarda la storia, il protagonista avrà il compito di trovare un modo per impedire il collasso del mondo. Il protagonista non selezionato diventerà l’Operatore o colui che impartisce le istruzioni del giocatore. La storia si svolgerà sia nel Mondo Umano che in quello Digitale, con il lato Umano delle cose incentrato su Shinjuku e Akihabara.
Scrivi un commento