Mentre i fan PlayStation attendono ormai da un anno e mezzo l’arrivo del gioco nel catalogo di PS Plus Premium, con indizi abbastanza palesi suggeriti addirittura nell’estate 2022, la community di Dino Crisis sgancia una sorpresa niente male.
Il designer indipendente xHARDHeMPuS, grande fan del franchise di Capcom, ha pubblicato poche ore fa un nuovo video dedicato al Remake di Dino Crisis, progetto amatoriale al quale sta lavorando duramente da molto tempo. Potete vedere il video poco più sotto, che mostra come l’autore stia sì rendendo omaggio allo storico titolo di Shu Takumi e Shinji Mikami portando però alcune migliorie.
Sebbene l’idea sia quella di proporre un titolo perfettamente fedele all’originale Dino Crisis, il designer sta infatti riprogettando completamente le ambientazioni, portando poi alcune nuove e più moderne meccaniche di gameplay.
Il video in questione non è però l’unica sorpresa. xHARDHeMPuS ha infatti deciso di fare un regalo di Natale alla community della saga rendendo disponibile al download una demo giocabile di Dino Crisis Remake, che potete scaricare, ovviamente solo su PC, cliccando su questo link. Per procedere al download, trovate nella pagina tutte le indicazioni utili.
Una notizia molto apprezzata dai nostalgici fan di questa immortale serie. Lo sviluppatore ha annunciato che i lavori su Dino Crisis Remake proseguiranno per tutto il 2024.
A proposito di dinosauri e sopravvivenza, avete seguito l’annuncio di Jurassic Park: Survival, nuovo videogioco del franchise ambientato su Isla Nublar il giorno dopo gli eventi del primo storico film? Ve ne abbiamo parlato anche in questo breve video.
Scrivi un commento