Nella settimana che volge al termine, uno dei temi più scottanti è stato certamente quello di eFootball 2022, e anche Konami ne è purtroppo consapevole.
Pochi giorni fa eFootball 2022, erede della serie PES che passa a un modello free to play su console e PC (e mobile in futuro), è stato reso disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, attirandosu di sé le attenzioni di moltissimi giocatori. Tutto per due motivi: il primo è per la natura free to play, che consente a tutti di provarlo; il secondo è che il gioco, allo stato attuale delle cose, è un disastro.
Come vi abbiamo riportato giovedì, eFootball 2022 è stato rapidamente travolto dalle critiche degli utenti, che su Steam hanno affossato il gioco facendolo diventare il gioco della serie PES peggio recensito tra tutti, e in generale uno dei titoli peggio percepiti sull’intera piattaforma.
Tra i problemi che gli utenti segnalano più frequentemente c’è la carenza di contenuti e di opzioni personalizzabili, ma anche un comparto grafico e tecnico incredibilmente arretrato anche rispetto ai precedenti giochi della serie, compreso eFootball PES 2021 che era in realtà un semplice update delle rose di PES 2020.
L’esordio, insomma, è tutto da dimenticare. Per fortuna, Konami ha dichiarato di essere a conoscenza di questi difetti, e di lavorare per risolverli al più presto.
In un tweet pubblicato sul profilo ufficiale di eFootball, gli sviluppatori hanno infatti fatto mea culpa e hanno chiesto scusa ai giocatori, ribadendo ancora una volta che il team sta lavorando alla risoluzione dei problemi più importanti e che già nel corso di ottobre arriverà un update per migliorare la situazione.
https://twitter.com/play_eFootball/status/1443929582982221825
Nonostante le scuse di Konami, però, gli utenti continuano a lamentarsi di eFootball 2022 – a ragion veduta: il gioco, come vi racconteremo anche nei prossimi giorni con un’analisi più approfondita, è ben lontano dall’essere considerabile accettabile.
Scrivi un commento