Da alcuni giorni si è tornati a parlare dell’integrazione di Discord con PlayStation 5, feature che, stando a un noto insider, sarebbe ormai molto vicina insieme a un’altra attesa funzionalità.
Fonti di Insider Gaming, riportate da Tom Henderson, hanno infatti riferito che a marzo la console Sony si aggiornerà alla versione 7.00, apportando alcune importanti novità. Più precisamente, l’update dovrebbe essere pubblicato l’8 marzo 2023, e includerà finalmente l’integrazione con Discord.
Non finisce però qui, perché oltre all’integrazione di Discord, le fonti hanno rivelato che i giochi per PlayStation 5 saranno anche riproducibili in streaming su PlayStation 5 tramite cloud streaming, funzione che permetterà di salvare spazio in memoria. Questa funzionalità, secondo quanto riportato, sarà inclusa nel PlayStation Plus Premium. Il cloud gaming su PS5 è in sviluppo da mesi, con tanto di fase di test con il nome in codice Cronus.
LEGGI ANCHE: PS5, disponibile un nuovo aggiornamento: ecco le novità
Insider Gaming rivela anche che la beta pubblica per l’aggiornamento 7.00 di Playstation 5 inizierà nei prossimi giorni, con la data di termine fissata al 30 gennaio. Tuttavia, le fonti hanno affermato che i beta tester non saranno in grado di utilizzare la funzionalità di integrazione Discord durante questa beta.
Nel maggio 2021, Jim Ryan, presidente e CEO di Sony aveva annunciato l’integrazione di Discord su PlayStation, spiegando che in futuro questo si sarebbe concretizzato. L’integrazione di Discord era stata inizialmente annunciata per il 2022, ma ha subito un rinvio.
Scrivi un commento