Microsoft, con un colpo a sorpresa, ha chiuso quattro studi di ZeniMax, tra cui i talentuosi team di Tango Gameworks e Arkane Austin. Tra licenziamenti e ricollocamenti dei dipendenti, sembra proprio che questa mossa sia stata dettata dalla necessità di rivedere la propria strategia aziendale, almeno per quanto riguarda il settore gaming, e soprattutto concentrarsi maggiormente sulle IP più grandi, specie ora che anche Activision e Blizzard sono finite nel calderone.
Secondo un report di Jason Schreier, il noto giornalista videoludico, entrambi gli studi di sviluppo stavano pensando al loro futuro, essendo al lavoro su nuovi progetti.
Tango Gameworks, la nota casa di sviluppo fondata da Mikami nel 2010 sotto Zenimax, che ha lanciato l’anno scorso il premiatissimo e apprezzato Hi-Fi Rush, era già al lavoro sul pitch (quindi la demo da mostrare all’azienda per avere il greenlight e poter sviluppare attivamente il progetto) di un nuovo gioco, e a quanto sembra questo nuovo gioco era proprio Hi-Fi Rush 2.
Arkane Austin, lo studio gemello di Arkane Lyon che aveva lanciato l’anno scorso il non purtroppo riuscito Redfall, oltre a lavorare su patch e DLC su questo gioco (addirittura fino a poche ore prima dell’annuncio della chiusura dello studio) era a lavoro anche ad altro. Questo titolo sarebbe sttao più vicino al loro classico stile, un gioco che li facesse tornare alle loro radici e quindi più familiare a loro e fan dello studio. Stando a persone vicine allo studio, si sarebbe trattato proprio di Dishonored 3, da tempo richiesto dai fan.
Purtroppo una perdita per tutti i giocatori, sia come studi (e personale licenziato a cui va la nostra solidarietà) che come progetti futuri, che sembravano promettenti e sicuramente sarebbero stati molto attesi.
Scrivi un commento