Che Disney sia attualmente in piena attività anche in campo videoludico non ci sono troppi dubbi. Dopo infatti il recente Speedstorm, che punta a rivaleggiare con capisaldi del genere come Mario Kart, una nuova fuga di notizie ha fatto emergere un progetto destinato a generare dei grattacapi ad un’altra colonna dell’industria.
Nel recente passato sono infatti emerse diverse immagini atte a rivelare Disney Domination, una produzione che mira a spodestare Super Smash Bros. Nelle illustrazioni trafugate, si notano, oltre ai classici personaggi Disney, anche figure provenienti dalle aziende associate, come ad esempio Thanos, Peter Griffin, Spider-Man e Woody. Oltre a questi viene mostrato anche uno strano figuro denominato Ultra Flame Face, intenzionato a distruggere un pianeta.
Ad aggiungere ulteriore sostanza alla cosa, nelle scorse ore un post su Reddit ha esternato ulteriori dettagli su Disney Domination, ossia:
- Disney Domination presenterà 55 personaggi al lancio, distribuiti in una campagna per giocatore singolo consta di 60 livelli.
- Ci saranno molteplici modalità online, tra cui battaglie a 12 giocatori, missioni e altro ancora.
- Ci sarà una sorta di “Lounge” dove i giocatori potranno condividere livelli personalizzati e altri contenuti.
- Il gioco vanterà uno stile artistico che richiama molto l’Unreal Engine 5.
- Probabilmente sviluppato da Square Enix.
Secondo quanto affermato nel post, Disney Domination è in sviluppo dal 2018 con uno stanziamento di budget pari ad un vero e proprio tripla A. Secondo le fonti, l’uscita sarebbe invece prevista per la seconda metà del 2024.
Ovviamente tutte queste indiscrezioni devono essere prese come tali, almeno fino ad una comunicazione ufficiale da parte di Disney o della casa di sviluppo. Indubbiamente, una conferma in tal senso renderebbe la vita più ardua per Super Smash Bros. che si troverebbe a dover affrontare un roster di personaggi abbastanza variegato. Non ci resta quindi altro da fare che attendere.
Scrivi un commento