Sebbene originariamente fosse previsto il lancio come gioco free-to-play, Disney Dreamlight Valley resterà un gioco a pagmento.
Disney Dreamlight Valley, il simulatore à la Animal Crossing dedicato all’universo Disney (è finito nella nostra lista dei migliori giochi Disney!), è in accesso anticipato ormai da circa un anno, disponibile per coloro che hanno acquistato i Founder’s Pack prima dell’uscita completa del gioco, o in alternativa tramite Xbox Game Pass. Ora, come annunciato in un post sul blog sul sito ufficiale del gioco, lo sviluppatore Gameloft ha annunciato che Disney Dreamlight Valley continuerà a esistere come gioco a pagamento, anche dopo l’uscita della versione definitiva fissata per il 5 dicembre.
Nel post di Gameloft si legge:
Mentre guardiamo avanti al lancio ufficiale, con gli insegnamenti che abbiamo acquisito dall’accesso anticipato, abbiamo preso la decisione di rimanere un gioco a pagamento per il prossimo futuro. Ciò significa che non effettueremo la transizione per diventare un gioco free-to-play quando lasceremo l’accesso anticipato il 5 dicembre. Questa scelta garantisce che Disney Dreamlight Valley sarà in grado di continuare a offrire un’esperienza di gioco premium per tutti i giocatori.
Il post rileva inoltre che le pietre di luna, una valuta di gioco, saranno ancora facoltative e potrai comunque guadagnarle gratuitamente o acquistarne alcune con soldi veri. Il gioco non abbandonerà quindi del tutto gli elementi live che possiede ancora oggi.
Gameloft mostrerà anche il primo pass di espansione a pagamento, intitolato A Rift in Time, durante una live streaming la prossima settimana, più precisamente l’1 novembre.
Scrivi un commento