Home Videogiochi News Disney Dreamlight Valley non diventerà free to play, Gameloft ha cambiato idea

Disney Dreamlight Valley non diventerà free to play, Gameloft ha cambiato idea

Sebbene originariamente fosse previsto il lancio come gioco free-to-play, Disney Dreamlight Valley resterà un gioco a pagmento.

Disney Dreamlight Valley, il simulatore à la Animal Crossing dedicato all’universo Disney (è finito nella nostra lista dei migliori giochi Disney!), è in accesso anticipato ormai da circa un anno, disponibile per coloro che hanno acquistato i Founder’s Pack prima dell’uscita completa del gioco, o in alternativa tramite Xbox Game Pass. Ora, come annunciato in un post sul blog sul sito ufficiale del gioco, lo sviluppatore Gameloft ha annunciato che Disney Dreamlight Valley continuerà a esistere come gioco a pagamento, anche dopo l’uscita della versione definitiva fissata per il 5 dicembre.

Nel post di Gameloft si legge:

Mentre guardiamo avanti al lancio ufficiale, con gli insegnamenti che abbiamo acquisito dall’accesso anticipato, abbiamo preso la decisione di rimanere un gioco a pagamento per il prossimo futuro. Ciò significa che non effettueremo la transizione per diventare un gioco free-to-play quando lasceremo l’accesso anticipato il 5 dicembre. Questa scelta garantisce che Disney Dreamlight Valley sarà in grado di continuare a offrire un’esperienza di gioco premium per tutti i giocatori.

Il post rileva inoltre che le pietre di luna, una valuta di gioco, saranno ancora facoltative e potrai comunque guadagnarle gratuitamente o acquistarne alcune con soldi veri. Il gioco non abbandonerà quindi del tutto gli elementi live che possiede ancora oggi.

Gameloft mostrerà anche il primo pass di espansione a pagamento, intitolato A Rift in Time, durante una live streaming la prossima settimana, più precisamente l’1 novembre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425