Home Videogiochi News Disney colpita da un attacco hacker: rubati 1 TB di dati tra progetti inediti e carte di credito

Disney colpita da un attacco hacker: rubati 1 TB di dati tra progetti inediti e carte di credito

Purtroppo gli attacchi informatici verso alcune aziende leader del settore dell’intrattenimento sembra non voler cessare. Dopo infatti Insomniac Games, Ubisoft e Microsoft, anche un altro colosso sembra aver subìto una pesante offensiva hacker.

A farne le spese secondo un report è stata questa volta Disney, che ha visto sottrarre oltre 1 TB (1000 GB) di dati sensibili tra cui carte di credito e progetti ancora da svelare al pubblico. La notizia è stata diffusa dal gruppo responsabile, denominato NullBulge, tramite dei post sul loro sito.

A quanto emerge, i membri di NullBulge cercano di svolgere un ruolo da paladini nei riguardi degli artisti di tutto il mondo, opponendosi fortemente a coloro che utilizzano l’AI generativa per la realizzazione di contenuti multimediali, oltre alle persone che rubano soldi attraverso Patreon e simili, soprattutto se si tratta di presunti creatori di illustrazioni.

Stando a quanto dichiarato dal gruppo, in totale il TeraByte di dati trafugato prevede la presenza di 10.000 canali mediatici, ogni messaggio e ogni file possibile in un’unica grossa cartella condivisa. Secondo quanto si apprende, in questo materiale si troverebbero progetti non ancora annunciati e credenziali di accesso di diversi dipendenti e collaboratori di Disney, così come carte di credito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425