Purtroppo gli attacchi informatici verso alcune aziende leader del settore dell’intrattenimento sembra non voler cessare. Dopo infatti Insomniac Games, Ubisoft e Microsoft, anche un altro colosso sembra aver subìto una pesante offensiva hacker.
A farne le spese secondo un report è stata questa volta Disney, che ha visto sottrarre oltre 1 TB (1000 GB) di dati sensibili tra cui carte di credito e progetti ancora da svelare al pubblico. La notizia è stata diffusa dal gruppo responsabile, denominato NullBulge, tramite dei post sul loro sito.
A quanto emerge, i membri di NullBulge cercano di svolgere un ruolo da paladini nei riguardi degli artisti di tutto il mondo, opponendosi fortemente a coloro che utilizzano l’AI generativa per la realizzazione di contenuti multimediali, oltre alle persone che rubano soldi attraverso Patreon e simili, soprattutto se si tratta di presunti creatori di illustrazioni.
Stando a quanto dichiarato dal gruppo, in totale il TeraByte di dati trafugato prevede la presenza di 10.000 canali mediatici, ogni messaggio e ogni file possibile in un’unica grossa cartella condivisa. Secondo quanto si apprende, in questo materiale si troverebbero progetti non ancora annunciati e credenziali di accesso di diversi dipendenti e collaboratori di Disney, così come carte di credito.
🚨🚨#DataBreach 🚨🚨
"NullBulge" claims to have leaked Disney's internal Slack.
According to the post, the amount of data leaked is 1.1 terabytes and includes almost 10,000 channels, every message and file, unreleased projects, raw images and code, some logins, links to… pic.twitter.com/EpC2aeluv9
— HackManac (@H4ckManac) July 12, 2024
Scrivi un commento