Il sempre attento Gematsu ha scoperto una pagina del PlayStation Store interamente dedicata a Disney Illusion Island, suggerendo quindi un probabile ed imminente annuncio ufficiale.
A quanto pare infatti, il gioco è già stato caricato sui server di Sony, anche se al momento non è disponibile una versione pubblica accessibile.
Ricordiamo che il titolo è stato lanciato per la prima volta su Nintendo Switch il 28 luglio 2023, e ulteriori indiscrezioni indicano una data di uscita per il 30 maggio su PS5. Non sembrano esserci piani per una versione PS4.
Indubbiamente una notizia che farà felici gli appassionati del mondo Disney ma anche coloro che amano il platform a scorrimento, visto il genere dell’opera in questione (qui la nostra recensione).
In Disney Illusion Island, il giocatore è in grado di selezionare uno dei quattro protagonisti (che non godono di alcuna abilità distintiva) per poi affrontare una enorme mappa interconnessa in una pregevole visuale in 2D. Da evidenziare che la software house ha deciso di puntare tutto sul platforming, cestinando quindi ogni meccanica di combattimento. Durante tutta l’avventura infatti, i nemici andranno evitati e non sconfitti, e ciò si nota anche nei semplici comandi proposti: uno adibito al salto, uno all’interazione e lo stick per i movimenti.
Scrivi un commento