Dopo settimane di rumor e indiscrezioni, ora è ufficiale: Disney Illusion Island arriverà anche su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer che, oltre a confermare il lancio multipiattaforma, ne rivela anche la data d’uscita: il gioco sarà disponibile in formato digitale a partire dal prossimo 30 maggio.
Pubblicato originariamente nel 2023 come esclusiva temporanea per Nintendo Switch, Disney Illusion Island si prepara così a raggiungere un pubblico ancora più ampio. Una mossa che segna la fine del vincolo di esclusività con la console Nintendo, ampliando le potenzialità commerciali di un titolo pensato per intrattenere grandi e piccini.
Sviluppato da Dlala Studios, il gioco mescola le meccaniche del platform tradizionale con elementi metroidvania e supporta il multiplayer cooperativo, rendendolo perfetto anche per sessioni di gioco condivise in famiglia. A dare anima all’avventura, i volti più iconici del mondo Disney: da Topolino a Minnie, passando per Paperino e Pippo.
La nuova versione del gioco non si limiterà a un semplice porting: includerà infatti tutti gli aggiornamenti rilasciati finora su Switch, tra cui i DLC Keeper Up e Mystery in Monoth, oltre al nuovissimo contenuto extra C.A.S.H. (Cave Adventuring Scavenger Hunt), che vedrà protagonista il mitico Zio Paperone in una nuova avventura tutta da scoprire.
Con il suo arrivo su PC e console next-gen, Disney Illusion Island punta ora a consolidare il suo successo, portando la magia Disney su ancora più schermi.
Scrivi un commento