Se state aspettando Kingdom Hearts 4, non abbiamo al momento buone notizie. Per mitigare però l’attesa, ecco che arriva l’annuncio ufficiale di Disney Pixel RPG.
Dopo un rapido teaser di alcuni giorni fa da parte di Disney Japan, oggi è stato infatti annunciato Disney Pixel RPG, un gioco di ruolo per dispositivi mobile descritto come un “RPG in cui vivi avventure con versioni pixel art dei personaggi Disney” che includono classici come Topolino e Paperino, così come altri come Malefica, Winnie the Pooh, Baymax, Stitch e altri ancora.
Secondo la descrizione del gioco sulla sua pagina dello store, la storia vede “i mondi di gioco che i personaggi Disney chiamano casa” improvvisamente “invasi da strani programmi, con conseguente caos. Mondi di gioco precedentemente isolati sono diventati connessi… causando incontri inaspettati tra i personaggi e gettandoli nella confusione”. Qualcosa insomma di simile a quanto accade con Kingdom Hearts, ma anche, narrativamente parlando, con il gioco Disney Lorcana di Ravensburger.
Il gameplay al momento resta un mistero, ma promette “comandi semplici che anche i principianti di RPG possono apprezzare” mentre “i giocatori di RPG più esperti possono approfondire la questione con strategie e utilizzando i comandi Attacco, Difesa e Abilità per ottenere la vittoria”. Le immagini del gioco ricordano un po’ lo stile di combattimento RPG di serie come Mario & Luigi o Paper Mario. Sarà anche possibile creare il proprio avatar basato su personaggi Disney.
Mentre il sito web non rivela la data di uscita, le pagine social di Disney Pixel RPG informano che è già possibile pre-registrarsi per il gioco sull’App Store e sul Google Play Store, sul quale viene segnalato per il rilascio il 7 agosto. Tuttavia, su App Store si parla invece del 9 settembre. Attendiamo quindi informazioni più precise da GungHo Online Entertainment.
/
スマホ向け新作RPG
『ディズニー ピクセルRPG』
本日より事前登録開始✨
\ドット絵になったディズニーキャラクターたちと、いつもと違う冒険に出かけよう!
🔻公式サイトはこちら🔻https://t.co/VhLKWiq9vD#ピクアル pic.twitter.com/PbUaT9DxSt
— ディズニーゲーム公式 (@disneygames_jp) July 8, 2024
Scrivi un commento