Mentre la divisione cinematografica di Lucasfilm è ancora in alto mare, tra film rimandati e cancellati, Disney non ha dubbi: il franchise di Star Wars va sfruttato anche e soprattutto nel mercato dei videogiochi.
Il noto insider Tom Henderson ha suggerito che il gigante dell’intrattenimento vuole arrivare al punto di avere un nuovo videogioco Star Wars ogni 6 mesi. Si parla di un progetto AAA, quindi ad alto budget, alternato a un titolo minore, cosa che Lucasfilm sta già cercando di realizzare.
In effetti, da quando EA non ha più l’esclusiva dei videogiochi di Star Wars, i progetti sono aumentati e sono già tanti. Finora, tra Electronic Arts che continua a lavorare con Disney e altri nuovi publisher che si sono uniti alla corsa, sono otto i giochi annunciati, la maggior parte dei quali non ha una data di uscita:
- Star Wars: Eclipse di Quantic Dream
- Star Wars: Knights of the Old Republic Remake di Sabre Interactive
- Star Wars Jedi: Survivor di Respawn Entertainment
- Star Wars: Hunters di Zynga
- FPS senza titolo di Respawn Entertainment (forse Battlefront 3)
- Gioco Open World di Ubisoft Massive
- Gioco di strategia attualmente senza titolo di Respawn Entertainment
- Un altro gioco di Skydance New Media e curato da Amy Hennig, al lavoro anche con Marvel
Le fonti di Henderson suggeriscono inoltre che a questi progetti già annunciati si aggiungono molti altri attualmente in pre-produzione.
In generale, comunque, il progetto di Disney non sarà facile da attuare in tempi brevi, in quanto molti dei giochi già annunciati sono ben lontani dalla loro uscita. Ne sono un esempio Star Wars: Eclipse e Knights of the Old Republic Remake, entrambi colpiti da diversi problemi nel corso dello sviluppo che costeranno un corposo rinvio a entrambi i progetti.
Lo sviluppo del gioco di Skydance, poi, partirà solo quando saranno terminati i lavori sul gioco Marvel di Captain America e Black Panther; allo stesso modo Massive Entertainment deve dare priorità ad Avatar: Frontiers of Pandora, prima di dedicarsi a Star Wars.
Henderson ricorda poi di alcune voci che parlavano di un videogioco dedicato alla serie The Mandalorian, anche se per il momento non ci sono aggiornamenti in tal senso.
Scrivi un commento