Home Videogiochi News Disney x Epic Games: la partnership porterà a un universo online connesso ai parchi a tema

Disney x Epic Games: la partnership porterà a un universo online connesso ai parchi a tema

Disney ha condiviso maggiori informazioni sul suo nuovo progetto con Epic Games, il produttore di Fortnite, che collegherà i parchi Disney a un universo interattivo in fase di costruzione.

All’inizio del 2024, la Disney ha investito la straordinaria cifra di 1,5 miliardi di dollari in Epic Games nell’ambito di un accordo pluriennale tra le due entità.

L’accordo è al centro di un piano per approfondire i loro sforzi di collaborazione, che prevede lo sviluppo di un “universo di giochi e intrattenimento completamente nuovo che amplierà ulteriormente la portata delle amate storie ed esperienze Disney”. Finora abbiamo scoperto ben poco su questo grande progetto, ma al SXSW 2025 in corso ecco che la compagnia di Burbank ha iniziato ad alzare il sipario spiegando i primi dettagli.

Il regista Jon Favreau, che sta anche lavorando a una serie tv su Oswald il Coniglio Fortunato, e il vicepresidente di Walt Disney Imagineering, Asa Kalama, hanno condiviso qualche dettaglio in più su cosa sta facendo l’azienda con il creatore di Fortnite:

Unreal Engine sta anche giocando un ruolo nel prossimo grande progetto che sta realizzando Disney, un universo online completamente nuovo che stanno creando con Epic Games.

Kalama ha affermato che l’iniziativa congiunta fornirà ai creatori Disney nuovi modi di raccontare storie. Finora, hanno immaginato un’esperienza in cui i fan potrebbero visitare un parco Disney, partecipare, ad esempio, all’attrazione Smuggler’s Run e poi avere questo “influenzare o connettersi al tuo gameplay a casa”.

È passato più di un anno dall’annuncio, quindi non è chiaro quanto ancora i fan dovranno aspettare per vedere questa visione concretizzata. Ma Disney potrebbe avere di più da condividere quando D23 arriverà a fine agosto 2025.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425