Baldur’s Gate 3 è indubbiamente uno dei giochi di ruolo più attesi di questo 2023. Dopo aver rivelato al mondo la nemesi del gioco, ossia Lord Enver Gortash (interpretato da Jason Isaacs – il Lucius Malfoy della saga di Harry Potter), la casa di sviluppo ha deciso di focalizzare ulteriormente l’attenzione sul prodotto.
Nelle recenti ore infatti, Larian Studios ha reso disponibile Blood in Baldur’s Gate, un browser game gratuito ambientato quindici anni prima delle vicende narrate in Baldur’s Gate 3. In questa particolare interazione, saremo chiamati ad investigare su alcuni episodi di sangue che hanno colpito la cittadina.
Per quanto non sia possibile una grandissima interazione con il “gioco”, coloro che intendono approcciarvisi saranno chiamati (oltre a padroneggiare l’inglese) a leggere le varie informazioni disponibili ed a votare la location che si intende visitare successivamente. A seconda del numero di preferenze ottenute dopo 24 ore, Larian sbloccherà l’ambientazione selezionata.
Lasciandovi al trailer dedicato, ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 31 agosto su PS5 e PC (con una versione per Xbox in lavorazione, ma ancora orfana di una finestra di pubblicazione).
Scrivi un commento