Home Videogiochi News Disponibile da oggi EA Sports WRC

Disponibile da oggi EA Sports WRC

Electronic Arts ha celebrato oggi il rilascio di EA Sports WRC, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Epic Store e Steam.

Con 50 squadre di WRC, le principali categorie di supporto WRC2 e FIA Junior WRC e le location del FIA World Rally Championship 2023, EA SPORTS WRC offre un realismo senza precedenti, tappe più lunghe e un nuovo Dynamic Handling System che porta i giocatori al limite del controllo.

“Da oggi gli appassionati di corse simulate di tutto il mondo potranno provare le emozioni, i drammi e l’imprevedibilità dello sport automobilistico più impegnativo del pianeta”, ha dichiarato Ross Gowing, Senior Creative Director at Codemasters. “EA SPORTS WRC sfrutta i nostri 25 anni di esperienza nello sviluppo di rally e ricrea in modo autentico l’intensità e l’euforia di questo sport, ora con l’aggiunta della licenza ufficiale WRC. Lavorando a stretto contatto con tutti i nostri partner in questo campo, ci siamo assicurati che EA SPORTS WRC sia l’esperienza di simulazione definitiva, e che i giocatori continuino a cercarne altre”.

EA SPORTS WRC è l’esperienza di rally definitiva che include caratteristiche come:

La potenza della licenza ufficiale WRC: Combinando l’esperienza dello studio DiRT Rally con la licenza ufficiale WRC, EA SPORTS WRC aumenta il realismo con 50 squadre accuratamente ricreate di WRC, WRC2 e FIA Junior WRC. L’autenticità si estende anche alle location: ogni rally del FIA World Rally Championship 2023 ha diverse opzioni di meteo, stagione e ora del giorno. L’utilizzo dell’Unreal Engine ha permesso allo studio di creare tappe più lunghe, dettagliate e accurate, con oltre 600 km di asfalto, ghiaia e neve inclusi nel gioco.

Nuovo Dynamic Handling System e Pace Notes: I giocatori sperimenteranno la maneggevolezza più autentica di sempre, grazie al nuovo Dynamic Handling System. Basato sul modello di DiRT Rally e sul feedback dei piloti reali, il Dynamic Handling offre ai giocatori un maggiore controllo per affrontare salti da cardiopalma, curve strette, condizioni atmosferiche variabili e superfici degradate. I neofiti possono regolare le impostazioni per affinare le proprie abilità prima di andare a tavoletta in una delle 13* location ufficiali del FIA World Rally Championship e in cinque location ispirate al mondo reale. Oltre alle innovazioni sulla maneggevolezza, le nuove pace notes, compresi i comandi semplificati per i nuovi giocatori, offrono un maggiore realismo e accrescono l’esperienza del rally sia per i veterani che per i principianti che affrontano la sfida per la prima volta.

Connettetevi con gli amici e rivivete i Momenti Storici: I fan del rally si sentiranno ancora più connessi grazie alle competizioni cross-platform, in cui fino a 32 giocatori possono gareggiare sulla piattaforma di loro scelta come parte di lobby private con gli amici o contro la community globale di EA SPORTS WRC. Inoltre, i Club ritornano tramite EA Racenet, aggiungendo più varietà al modo in cui i giocatori competono. I Momenti, che si aggiornano quotidianamente, permettono ai giocatori di affrontare scenari della storia di WRC, emulando le sfide che i team WRC devono affrontare in ogni evento.

Costruite l’auto dei vostri sogni: I giocatori che desiderano un’auto da rally che corrisponda al loro stile di guida e ai propri gusti possono entrare in Builder e costruire la vettura dei loro sogni. Iniziate dalla linea di produzione e selezionate le scocche, le parti meccaniche e gli interni. Una volta completata la scelta, è possibile aggiungere personalizzazioni grazie all’editor di livree, prima di testare l’auto e confrontarla con uno dei 78 veicoli disponibili, provenienti da oltre 60 anni di storia dello sport

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425