Sono ora disponibili i nuovi videogiochi di giugno per PlayStation Plus Essential, il tier base del servizio in abbonamento di casa Sony che ogni mese offre alcuni giochi ai propri iscritti.
A tal proposito, prima di passare ai giochi mensili, vi ricordiamo che PlayStation Plus si è aggiornato nel 2022 in un servizio a tre livelli di prezzo e offerta.
A giugno 2022 PS Plus e PS Now si sono infatti uniti. PlayStation Plus è stato riorganizzato con tre livelli di servizi, tra Essential, Extra e Premium, con vari prezzi e offerte. Il livello più costoso includerà anche un catalogo di giochi classici PS1, PS2 e PSP, che potranno essere giocati in streaming oppure scaricati su PS4 e PS5. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo.
Questo mese sono tre i giochi offerti agli iscritti, più un bonus extra. Si comincia con il picchiaduro a scorrimento Streets of Rage 4 e si continua con un altro picchiaduro, AEW: Fight Forever. Un mese quindi intenso per chi ama azione e combattimenti, ma non solo.
Gli abbonati a PS+ possono infatti mettere le mani da oggi su SpongeBob: The Cosmic Shake, platform 3D uscito nel 2023 e sequel dello storico Battle for Bikini Bottom. Il titolo non ha avuto una ricezione eccezionale (il metascore di Metacritic è circa 70 tra tutte le versioni), ma è comunque un passatempo simpatico.
Nel catalogo di giugno torna anche EA Sports FC 24, il gioco sportivo di Electronic Arts già offerto a maggio agli abbonati. Si tratta probabilmente del frutto di una collaborazione tra Sony ed EA, che arriva peraltro in un momento perfetto considerando l’imminente arrivo del DLC gratuito di UEFA Euro 2024.
Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che Sony ha finalmente annunciato il rilancio dei giochi PS2 nel catalogo di PS Plus Premium tra pochi giorni, con tre grandi classici che stanno finalmente per tornare.
Scrivi un commento