Sembra ormai certo che il ritorno di DOOM sia vicinissimo. L’ultima bomba, di pochi minuti fa, arriva da Insider Gaming, il portale di Tom Henderson, che ha anticipato i dettagli del gioco la cui presentazione sembra vicinissima.
IG rivela infatti che il prossimo gioco della serie DOOM sarà rivelato durante l’Xbox Games Showcase di quest’anno, previsto per il 9 giugno. Naturalmente, lo seguiremo in diretta su Twitch e sul nostro sito web con tutte le notizie e gli approfondimenti.
Naturalmente vi invitiamo a prendere le seguenti informazioni con le pinze, anche se parliamo di una delle fonti più affidabili del settore.
Il gioco, che aveva il nome in codice di “DOOM Year Zero”, avrà come titolo finale DOOM: The Dark Ages, ed è in sviluppo da almeno quattro anni.
Secondo quanto riferito da Henderson, questo nuovo capitolo si discosterà notevolmente dalle ambientazioni fantascientifiche dei primi due capitoli reboot del franchise. Viene infatti affermato che questo gioco sarà ambientato in un mondo dalle tinte medievali, lasciando così intendere che il Doomslayer potrebbe essere stato spedito indietro nel tempo da qualche evento, o che forse avremo a che fare con un prequel delle vicende già note.
Il mese scorso, Tom Warren di The Verge aveva anticipato per la prima volta che DOOM sarebbe arrivato all’Xbox Games Showcase, e ora questo nuovo rumor ne è la conferma.
Nel corso dello stesso showcase, vedremo anche Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo capitolo del franchise di Activision appena presentato.
Scrivi un commento