Siamo finalmente giunti al primo appuntamento videoludico dell’anno! Come ben sappiamo infatti in questi minuti Microsoft sta tenendo come da prassi l’Xbox Developer Direct 2025, l’appuntamento verdecrociato atto ad illustrare alcune perle che presto arriveranno su PC e console (naturalmente anche su Game Pass a partire dal primo giorno).
Uno dei più attesi e noti è sicuramente DOOM: The Dark Ages. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il gioco si pone come un prequel dell’intera saga di DOOM, proponendo un’ambientazione da fantasy medievale che tuttavia non disdegna l’esagerazione e la carneficina tipica del franchise.
DOOM: The Dark Ages sarà quindi caratterizzato da un gameplay molto dinamico, con l’accento su scontri veloci e sanguinosi con i demoni. Il nuovo gioco si discosterà quindi dai presupposti di DOOM Eternal e i personaggi si concentreranno su un gameplay classico, che si ispirerà principalmente alla produzione di culto del 1993 (o almeno questo è quanto hanno annunciato Bethesda e id Software). Questa volta il nostro Doom Slayer sarà più pesante, e ci saranno molte meno fasi platform rispetto ad Eternal. Il combat system è stato ripensato, tenendo sempre ben presente il feeling del DOOM originale.
Ebbene, finalmente id Software ha alzato il sipario non solo sul video di gameplay, ma anche sulla data di uscita ufficiale, prevista per il prossimo 15 maggio!
Scrivi un commento