Home Videogiochi News DOOM: The Dark Ages – Trapela la probabile data di uscita del gioco!

DOOM: The Dark Ages – Trapela la probabile data di uscita del gioco!

Una delle rivelazioni più acclamate dello scorso anno è stato senza troppi dubbi DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della famosissima saga FPS creata da id Software e pubblicata da Bethesda (che uscirà sia su Xbox e PC tramite Game Pass, ma anche su PlayStation 5 al day one).

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il gioco si pone come un prequel dell’intera saga di DOOM, proponendo un’ambientazione da fantasy medievale che tuttavia non disdegna l’esagerazione e la carneficina tipica del franchise.

DOOM: The Dark Ages sarà quindi caratterizzato da un gameplay molto dinamico, con l’accento su scontri veloci e sanguinosi con i demoni. Il nuovo gioco si discosterà quindi dai presupposti di DOOM Eternal e i personaggi si concentreranno su un gameplay classico, che si ispirerà principalmente alla produzione di culto del 1993 (o almeno questo è quanto hanno annunciato Bethesda e id Software). Questa volta il nostro Doom Slayer sarà più pesante, e ci saranno molte meno fasi platform rispetto ad Eternal. Il combat system è stato ripensato, tenendo sempre ben presente il feeling del DOOM originale.

Ebbene, nelle recenti ore, in maniera anticipata rispetto all’Xbox Developer Direct che lo vedrà protagonista, è emersa online la probabile data di uscita del gioco.

Stando a quanto riportato da Gamekult, DOOM: The Dark Ages dovrebbe essere previsto per il prossimo 15 maggio su PC e console, con una finestra quindi abbastanza prossima.

Ricordiamo che l’evento Xbox Developer Direct del prossimo 23 gennaio presenterà anche anteprime di giochi come South of MidnightClair Obscur: Expedition 33 oltre ad un titolo nipponico ancora avvolto dal mistero.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425