Una delle rivelazioni più acclamate dello scorso anno è stato senza troppi dubbi DOOM: The Dark Ages, il nuovo capitolo della famosissima saga FPS creata da id Software e pubblicata da Bethesda (che uscirà sia su Xbox e PC tramite Game Pass, ma anche su PlayStation 5 al day one).
Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il gioco si pone come un prequel dell’intera saga di DOOM, proponendo un’ambientazione da fantasy medievale che tuttavia non disdegna l’esagerazione e la carneficina tipica del franchise.
DOOM: The Dark Ages sarà quindi caratterizzato da un gameplay molto dinamico, con l’accento su scontri veloci e sanguinosi con i demoni. Il nuovo gioco si discosterà quindi dai presupposti di DOOM Eternal e i personaggi si concentreranno su un gameplay classico, che si ispirerà principalmente alla produzione di culto del 1993 (o almeno questo è quanto hanno annunciato Bethesda e id Software). Questa volta il nostro Doom Slayer sarà più pesante, e ci saranno molte meno fasi platform rispetto ad Eternal. Il combat system è stato ripensato, tenendo sempre ben presente il feeling del DOOM originale.
Ebbene, nelle recenti ore, in maniera anticipata rispetto all’Xbox Developer Direct che lo vedrà protagonista, è emersa online la probabile data di uscita del gioco.
Stando a quanto riportato da Gamekult, DOOM: The Dark Ages dovrebbe essere previsto per il prossimo 15 maggio su PC e console, con una finestra quindi abbastanza prossima.
Ricordiamo che l’evento Xbox Developer Direct del prossimo 23 gennaio presenterà anche anteprime di giochi come South of Midnight, Clair Obscur: Expedition 33 oltre ad un titolo nipponico ancora avvolto dal mistero.
Scrivi un commento