Quando nel 2004 uscì Metal Gear Solid 3: Snake Eater, i fan si accorsero presto che il nome dell’attrice che dava voce a Eva nei titoli di coda – Suzetta Minet – era un nome d’arte. La vera identità dell’attrice era quindi rimasta segreta per ben 20 anni, ma adesso, come parte della campagna di marketing per l’imminente remake di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è stato finalmente confermato che si trattava di Jodi Benson, ovvero la doppiatrice americana di Ariel nel classico lungometraggio animato “La Sirenetta”.
Il 6 novembre Konami ha caricato la terza parte della serie documentaristica Metal Gear Solid Legacy. In questo video, presentato dal doppiatore di Solid Snake, David Hayter, è stato rivelato ufficialmente che Benson era (e continuerà ad essere nel remake) la voce della compagna spia di Solid Snake, confermando una teoria di lunga data dei fan.
Ma perché Benson non ha voluto includere il suo nome nei titoli di coda di MGS3? Ebbene, è stato a causa degli altri suoi progetti, più orientati al pubblico familiare.
“Semplicemente, i vari progetti con cui sono affiliata nella mia carriera sono per lo più orientati alle famiglie, ai bambini, cose così. Quindi, è stata Kris Zimmerman Salter, che era la nostra direttrice del doppiaggio, che si è seduta con me e ha detto: ‘Forse dovremmo cambiare il tuo nome” – ha dichiarato l’attrice.
Venne presa quindi la decisione di cambiare il nome nei titoli di coda in Suzetta Miñet, prendendo ispirazione dal nome che Benson aveva dato al suo cane da bambina.
Scrivi un commento