Home Videogiochi News Dopo 29 anni è stato scoperto un codice segreto di Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest

Dopo 29 anni è stato scoperto un codice segreto di Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest

Sì, i videogiochi del passato continuano a riservare sorprese. ù

Un utente ha scoperto un trucco finora sconosciuto su Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest, videogioco per Super NES pubblicato nel 1995. Questo trucco, che non era mai stato riportato fino a oggi, consente di uscire da qualsiasi livello e tornare nella mappa principale senza attendere un momento particolare.

La testimonianza arriva dall’utente tnkt_kong, che lo ha riportato su X in queste ore per la prima volta:

Durante la pausa, premete contemporaneamente:

  • Destra + Y
  • Sinistra + A
  • Su + B
  • Giù + X

Et voilà! Tornerete subito alla mappa.

Sviluppato da Rare, che all’epoca si chiamava ancora Rareware, Donkey Kong Country 2 è uno dei platform di maggior successo della storia dello SNES. Divenne infatti il sesto gioco Super Nintendo più venduto di tutti i tempi, e in seguito fu portato anche su Game Boy Advance.

A proposito di Donkey Kong, vi ricordiamo che all’inizio del 2025 uscirà su Switch Donkey Kong Country Returns HD, remastered dell’amato gioco per Wii con alcune interessanti novità. Non ci sono invece novità per un possibile nuovo capitolo dedicato al personaggio – si è però scoperto che Activision, per un certo periodo di tempo, stava sviluppando un gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425