Il fragoroso tonfo di Redfall, attesissima produzione degli studi Xbox uscita a maggio e rivelatasi essere un tonfo di rilevanti proporzioni, ha fatto evidentemente cambiare idea al team di Arkane Austin sul proprio futuro, tornando su una strada a loro più congeniale con un progetto già avviato da diversi mesi.
In base a un annuncio di lavoro recentemente pubblicato in rete, infatti, lo studio di proprietà di Bethesda (e quindi anche di Microsoft) ha dato il via ai lavori su un gioco single player action RPG, ma nello stesso annuncio si parla anche di un immersive sim, genere che richiama ovviamente lavori precedenti dello studio come Prey e Dishonored.
Arkane afferma di essere in cerca di un lead tecnical engineer che deve avere appunto familiarità con i due generi appena citati, lasciando quindi intendere che il nuovo progetto avrà parecchio in comune con le precedenti esperienze a cui il pubblico è sempre stato abituato, prima di Redfall.
Chiaramente è ancora presto per dire se questo misterioso gioco possa essere il sequel di una IP già esistente, ad esempio Dishonored 3 o Prey 2, ma i precedenti ci dicono che Arkane tende solitamente a creare esperienze inedite – quella di Dishonored è appunto l’unica eccezione.
Una cosa è certa: l’IP di Redfall non avrà futuro. Dopo l’uscita all’inizio di maggio, il gioco è stato aspramente criticato da esperti del settore e pubblico, e rapidamente è uscito dalle classifiche di vendita e dei giochi più giocati. La stessa Microsoft ha ammesso l’insuccesso del titolo.
Scrivi un commento