Ciò che leggerete di seguito è in pratica il significato stesso di perseveranza, e la dimostrazione stessa che la speranza è l’ultima a morire.
Come segnalato da TheGamer, Rockstar Games ha deciso di dare ascolto alla community di Grand Theft Auto V, che da quasi dieci anni chiedeva a gran voce una funzionalità che ormai molti videogiochi possiedono da tanto tempo: un solo tasto per far scattare il personaggio.
Come ben saprete, su GTA 5 Rockstar ha adottato un sistema abbastanza antiquato per far correre il proprio personaggio, ossia quello di premere un pulsante a ripetizione – su PlayStation, ad esempio, occorre premere continuamente il tasto X per correre o aumentare il ritmo della corsa. L’era di questa funzionalità, ormai storica per i giochi Rockstar, sta per terminare.
L’ultimo post di Rockstar Games Newswire ha condiviso alcuni degli aggiornamenti che arriveranno su GTA Online nel prossimo periodo, Insieme alle solite missioni, auto e contenuti vari, il post fa riferimento anche al fatto che “un’opzione di controllo dello sprint alternativo (tieni premuto per lo sprint) verrà aggiunta al menu Impostazioni”. La funzionalità sarà introdotta in concomitanza con il grande aggiornamento San Andreas Mercenaries, dal 13 giugno.
Al momento non sappiamo se Rockstar Games introdurrà anche una rimappatura dei comandi (alcuni ad esempio chiedono di poter usare il tasto L3 per correre, come accade in molti videogiochi), ma se non altro questa è una buona notizia. A quasi dieci anni dall’uscita di GTA 5, ricordiamo.
E mentre Rockstar continua a supportare GTA Online, sembra proprio che il reveal di Grand Theft Auto 6 si avvicini sempre di più. Take-Two Interactive ha svelato quello che dovrebbe essere il periodo di uscita del gioco, e si prepara a una grande campagna marketing che si svolgerà a Miami. L’azienda, che lo scorso settembre è stata coinvolta nel gigantesco leak di video e immagini del gioco, ha stuzzicato recentemente i fan spiegando che GTA 6 sarà qualcosa di mai visto prima.
Scrivi un commento