Il noto youtuber Dr. Disrespect è finito al centro di un nuovo scandalo, e la software house da lui fondata, oggi al lavoro su Deadrop, si è distaccata dalla sua figura.
Alcuni anni fa, il mondo del live streaming fu scosso quando Guy “Dr Disrespect” Beahm si ritrovò nei guai per una situazione che non fu mai veramente spiegata o portata all’attenzione del pubblico. Lo streamer aveva così interrotto completamente la sua relazione con Twitch ed è scomparso per diversi mesi, portando molti a credere che fosse coinvolto in qualcosa di serio.
La situazione, dopo questi mesi di silenzio, sembrava essere tornata alla normalità, ma negli ultimi giorni è accaduto qualcosa di nuovo e oscuro.
Pochi giorni fa, l’ex dipendente di Twitch Cody Conners ha postato su X riferendosi all’incidente, probabilmente a causa di una NDA che aveva con Twitch in scadenza che gli ha permesso di rompere finalmente il silenzio sulla questione. Nel post, Conners ha affermato che un certo streamer di alto profilo è stato sorpreso a utilizzare l’ormai defunto sistema Whispers di Twitch per impegnarsi in messaggi sessualmente espliciti con un minore, incluso il tentativo di organizzare un incontro con detto minore al prossimo TwitchCon.
Sebbene Conners non abbia mai menzionato il nome del dr. Disrespect, non ci è voluto molto perché le persone capissero che questo post si riferiva a detto streamer, e da allora è stato di nuovo nei guai.
Disrespect si è rivolto allo stesso X per aggiungere che “non ho fatto nulla di male, tutto questo è stato indagato e risolto, non è stato riscontrato nulla di illegale, non è stato riscontrato alcun illecito e sono stato pagato”.
Listen, I’m obviously tied to legal obligations from the settlement with Twitch but I just need to say what I can say since this is the fucking internet.
I didn’t do anything wrong, all this has been probed and settled, nothing illegal, no wrongdoing was found, and I was paid.…
— Dr Disrespect (@DrDisrespect) June 22, 2024
Tuttavia, i guai non sono finiti.
Lo sviluppatore co-fondato da Dr Disrespect, Midnight Society, ha deciso di interrompere il loro rapporto con lo streamer, dicendo: “Abbiamo dato per scontato la sua innocenza e abbiamo iniziato a parlare con le parti coinvolte. Per mantenere i nostri principi e standard come studio e come individui, dovevamo agire. Per questo motivo, interrompiamo immediatamente il nostro rapporto con Guy Beahm.”
Midnight Society sta lavorando a Deadrop, extraction shooter che ha visto la collaborazione dello stesso youtuber.
On Friday evening we became aware of an allegation against one of our co-founder’s Guy Beahm aka Dr Disrespect.
We assumed his innocence and began speaking with parties involved. And in order to maintain our principles and standards as a studio and individuals, we needed to act.…
— Midnight Society (@12am) June 24, 2024
Scrivi un commento