Home Videogiochi Drago d’oro 2016 – Tutte le novità sulla serata di premiazione

Drago d’oro 2016 – Tutte le novità sulla serata di premiazione

Il Drago d’oro è il premio italiano del videogioco che la scopo di celebrare i migliori titoli videoludici, a seconda delle diverse categorie che verranno prese in considerazione (come il miglior sparatutto o il miglior gameplay ad esempio).

A tal riguardo, la celebrazione per la premiazione del Drago d’oro 2016 si svolgerà il prossimo 9 Marzo alle ore 18:30, presso il Tempio di Adriano. A condurre la serata troveremo Francesco Facchinetti e Tess Masazza. La riconoscenza più grande riguarderà il miglior gioco dell’anno, che verrà contesa da 10 videogiochi rilasciati nel 2015 (Batman: Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, Her Story, Life is Strange, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Ori and the Blind Forest, Rise of the Tomb Raider, Splatoon e The Witcher 3: Wild Hunt).

Drago-doro

Il resto della categorie invece riguarderanno: Miglior App, Miglior Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Miglior Grafica, Miglior Personaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Videogioco di Azione/Avventura, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Indie, Miglior Videogioco per la Famiglia, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco Sportivo nonché il Videogioco più Innovativo, il Videogioco più Venduto.

In conclusione a ciò, vi ricordiame che anche il pubblico potrà dire la sua, grazie ad una votazione in tempo reale. Durante la serata inoltre sarà ospitato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director di The Witcher 3: Wild Hunt.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425