Home Videogiochi News Dragon Age: Dreadwolf è ora giocabile completamente, superata la fase Alpha!

Dragon Age: Dreadwolf è ora giocabile completamente, superata la fase Alpha!

Il brand di Dragon Age è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di giocatori da tutto il mondo. Il franchise marchiato BioWare ha infatti macinato numeri stellari nel corso degli anni, ergendosi a pilastro del medium videoludico in compagnia del “fratello” Mass Effect.

Nelle scorse ore BioWare ha deciso di pubblicare un aggiornamento in merito allo sviluppo del nuovo capitolo, Dragon Age: Dreadwolf, e le notizie sono più che buone. Per mezzo delle parole di Gary McKay, responsabile del progetto, apprendiamo con gioia che il titolo è ora giocabile dall’inizio alla fine, in quanto ha pienamente superato la fase alpha della programmazione.

Ecco le parole ufficiali:

“Nel mio ultimo blog, a febbraio, affermavo che il prossimo gioco di Dragon Age era entrato nella fase di produzione. Be’, abbiamo fatto molta strada da allora e il team è incredibilmente felice di annunciare un enorme passo avanti nello sviluppo del gioco che ora conoscete come Dragon Age: DreadwolfAbbiamo appena completato la nostra fase Alfa! Fino a questo momento, abbiamo lavorato molto sulle varie parti del gioco, ma è solo nella fase Alfa che un gioco mostra il suo volto. Ora, per la prima volta, possiamo provare l’intero gioco, dalle prime scene della prima missione fino alla fine. Possiamo vedere, ascoltare, sentire e giocare il tutto come un’esperienza omogenea. Ovviamente, il gioco è lungi dall’essere ultimato, ma l’Alfa è uno dei traguardi più importanti nello sviluppo del gioco.”

McKay ha poi proseguito affermando che ora il team si concentrerà sulla fedeltà grafica e le varie interazioni proposte all’interno del gioco, coinvolgendo i team di controllo qualità. Da quanto si apprende, in Dragon Age: Dreadwolf sarà inoltre possibile visitare liberamente la città di Minrathous, la capitale dell’Impero Tevinter spesso citata nei capitoli precedenti.

Che dire, una notizia entusiasmante per tutti gli appassionati del famoso gioco di ruolo di Electronic Arts, non ci resta quindi altro da fare che attendere le prossime informazioni in merito, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425