Home Videogiochi News Dragon Age è davvero finito? Ecco la risposta di una sceneggiatrice ai timori dei fan

Dragon Age è davvero finito? Ecco la risposta di una sceneggiatrice ai timori dei fan

BioWare è nel bel mezzo di una rivoluzione interna. Questa settimana, EA ha annunciato una riorganizzazione dello studio, con l’obiettivo di concentrare tutte le risorse su Mass Effect 5. La notizia ha scosso la community, poiché ha portato a trasferimenti, licenziamenti e a nuovi dubbi sul futuro della saga di Dragon Age.

Alcuni membri del team di Dragon Age: The Veilguard sono stati spostati su altri progetti, come Skate, attualmente in sviluppo presso Full Circle. Altri, invece, hanno perso il posto di lavoro e sono ora alla ricerca di nuove opportunità. Questi drastici cambiamenti hanno acceso il timore che Dragon Age possa essere stato messo da parte definitivamente, lasciando i fan con una domanda inquietante: la saga è davvero morta?

A tentare di placare queste preoccupazioni è stata Sheryl Chee, senior writer di The Veilguard, che ha voluto rassicurare la community con un messaggio carico di significato. Rispondendo a un fan preoccupato per il destino della serie, Chee ha dichiarato:

“Ma Dragon Age non è morto. Ci sono fanfic. Ci sono opere d’arte. Ci sono le connessioni che abbiamo creato grazie ai giochi.

 

Tecnicamente EA/BioWare possiedono il marchio, ma non puoi possedere un’idea, per quanto ci provino. Dragon Age non è morto perché ora è vostro.”

Parole che suonano come un messaggio di speranza, ma anche come una triste ammissione: sebbene Dragon Age continui a vivere nel cuore dei fan, il suo futuro ufficiale appare più incerto che mai.

EA non ha ancora dichiarato apertamente la cancellazione della saga, ma il quadro attuale di BioWare lascia poco spazio all’ottimismo. Dopo anni di sviluppo travagliato e continui rinvii, The Veilguard potrebbe essere l’ultima avventura ufficiale ambientata nel Thedas… almeno per molto tempo.

But DA isn't dead. There's fic. There's art. There's the connections we made through the games and because of the games. Technically EA/BioWare owns the IP but you can't own an idea, no matter how much they want to.DA isn't dead because it's yours now.

that other writer (@thatotherwriter.bsky.social) 2025-01-30T02:44:00.050Z

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bloodborne: Sony ha richiesto la rimozione della patch che porta a 60 gli fps…novità in arrivo?

Si, lo sappiamo, la storia che corre tra Bloodborne e Sony ha...

Addio MultiVersus: Warner Bros. si prepara a chiudere per sempre il suo free to play

La lenta agonia di MultiVersus sta per giungere alla fine. In un...

Bandai Namco e Square Enix siglano un nuovo accordo: i dettagli

Novità importante per quanto riguarda il settore videoludico: Bandai Namco Entertainment Europe...

FANTASIAN Neo Dimension si aggiorna con una nuova patch

Square Enix ha annunciato l’arrivo di una nuova patch di FANTASIAN Neo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425