Home Videogiochi News Dragon Age: The Veilguard – Bioware pubblica quattro video inediti dedicati al gameplay

Dragon Age: The Veilguard – Bioware pubblica quattro video inediti dedicati al gameplay

BioWare ha pubblicato un blog intitolato Lethality and Levelling, che contiene quattro video inediti dedicati al gameplay, per dare un primo sguardo al combattimento che i giocatori sperimenteranno in Dragon Age: The Veilguard, in uscita a ottobre.

Questo blog approfondisce il sistema di combattimento del gioco e il modo in cui i giocatori possono personalizzare strategicamente i caricatori di Rook e dei loro compagni per sfidare le minacce di Thedas sul campo di battaglia. Il blog e i video di oggi si concentrano in particolare sulla classe Guerriero, mentre prima del lancio saranno disponibili approfondimenti dettagliati sulle classi Mago e Ladro.

Il secondo video è dedicato alle basi del sistema di combattimentoLe quattro mosse principali che tutte e tre le classi condividono includono salto, schivata, attacco leggero e attacco pesante, che possono essere tutti concatenati insieme. Rook può schivare in qualsiasi momento, anche a metà attacco, il che aggiunge fluidità al combattimento. È meglio subire danni o infliggerli in quel momento? Gli attacchi leggeri infliggono danni rapidi e creano piccole quantità di barcollamento; gli attacchi più pesanti sono più lenti e creano più barcollamento per il tuo avversario. Una volta che è stato creato abbastanza barcollamento, il nemico sarà reso più vulnerabile a tutti i danni in arrivo e consentirà a Rook di eseguire un takedown. 

Ognuno di questi attacchi (leggero e pesante) può essere caricato tenendo premuto il pulsante per sferrare una versione più potente del colpo. Ad esempio, un attacco pesante può essere caricato mentre si usa un bastone per scatenare un’onda magica di energia distruttiva. Gli attacchi possono anche essere attivati ​​mentre si corre e/o si salta per aggiungere profondità e fluidità al combattimento.

Il terzo video è invece incentrato su buff o debuff che i giocatori potranno applicare durante il combattimento. Ad esempio, Davrin ha l’abilità Colpo eroico che applica il debuff Sopraffatto ai nemici. Ciò aumenterà lo Stagger dei nemici e renderà più facile per Rook eseguire un Takedown. Ci sono anche abilità Area of ​​Effect per aiutare il gruppo a sconfiggere grandi gruppi di nemici. Controllare il campo di battaglia è una considerazione chiave in Dragon Age: The Veilguard. I giocatori dovranno considerare quali buff/debuff o abilità di controllo della folla funzioneranno meglio per ogni situazione.

Le abilità richiedono risorse di classe (mana, slancio e rabbia) per poter essere utilizzate. Ogni classe accumula principalmente le proprie risorse di classe infliggendo danni con attacchi base. Inoltre, ogni classe ha un modo secondario per accumulare le proprie risorse di classe: i guerrieri accumulano rabbia subendo e infliggendo danni, i ladri accumulano slancio schivando gli attacchi e parando con successo e i maghi recuperano mana passivamente nel tempo.  

Il quarto e ultimo video di oggi è dedicato infine alle combo di abilitàMolte Abilità includono un qualche tipo di effetto di coordinamento e servono come Primer o Detonator che possono dare origine a devastanti attacchi combo se eseguiti correttamente con i Compagni. Queste combo di Abilità possono essere impostate nella Ruota delle Abilità. 

Infine, hai il tuo attacco più potente: l’abilità suprema di classe Rook. Infliggere danni ai nemici aumenta il tuo misuratore supremo. Il misuratore supremo non si riempirà completamente durante le scaramucce più piccole, perché sono progettate per decimare una parte significativa del campo di battaglia o i boss più difficili. 

Tutte queste opzioni si combinano insieme per creare un’esperienza di combattimento ricca e altamente personalizzabile. L’intero Skill Tree è anche completamente rimborsabile e gli Skill Point possono essere ridistribuiti. Ti incoraggiamo a provare più build, usare diverse Abilità per ogni missione e cambiare i Compagni che porti in battaglia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: tutti i giochi principali classificati, dal peggiore al migliore

Quella che leggerete non è certo una classifica facile. Vuoi per l’importanza...

L’Organizzazione Europea dei Consumatori si schiera contro le microtransazioni

Negli ultimi anni, si è parlato spesso dei sistemi di monetizzazione utilizzati...

State of Play: spunta una data precisa nel mese di settembre

Sony sembra voler continuare a comunicare (in maniera più o meno chiara)...

Dragon Ball Sparking! Zero: tutti i personaggi finora confermati

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425