Electronic Arts e BioWare hanno annunciato oggi il cast dei doppiatori di Dragon Age: The Veilguard, il nuovo GDR fantasy per giocatore singolo in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nell’autunno 2024.
Inizialmente sviluppato come progetto multiplayer della saga, il nuovo Dragon Age metterà i giocatori nei panni di Rook, mentre combatte al fianco di uno straordinario gruppo di eroi noti come l’Egida del Velo, con doppiaggio a opera di nuovi attori e vecchie conoscenze, tutti svelati oggi. Inoltre, BioWare ha annunciato tutti i dettagli della conferenza dedicata ai personaggi, intitolata “Dragon Age – Meet The Heroic Companions of Thedas”, che si terrà venerdì 26 luglio al Comic-Con di San Diego.
Rook debutta con quattro opzioni vocali in inglese: due varianti del Nord America e due britanniche. Le voci sono fornite da personalità di spicco di televisione, cinema e videogiochi, come Erika Ishii (Apex Legends, Destiny 2), Jeff Berg (Battlefield 1, NCIS), Bryony Corrigan (Baldur’s Gate 3, Good Omens) e Alex Jordan (Cyberpunk 2077, Il Fantastico Mondo di Gumball).
Il cast di doppiatori di The Veilguard include: Ali Hillis (Mass Effect 3, Naruto) torna nella mischia nei panni di Harding, l’esploratrice nanica di Dragon Age: Inquisition con un cuore grande, un’attitudine positiva e un arco pronto, oltre a poteri magici inaspettati; Ike Amadi (Mass Effect 3, Halo 5: Guardians, Marvel’s Spider-Man di Insomniac) interpreta Davrin, un audace e affascinante Custode Grigio che si è fatto un nome come cacciatore di mostri; Jee Young Han (Perry Mason, Unprisoned) interpreta Bellara, un’estrosa e romantica Acrobata del Velo ossessionata dalla scoperta di antichi segreti; Jessica Clark (True Blood, Pocket Listing) interpreta Neve, una donna cinica che lotta per un futuro migliore, sia come investigatrice privata sia come membro dei ribelli Draghi Ombra del Tevinter.
Abbiamo poi Jin Maley (Star Trek: Picard, Silicon Valley) che interpreta Taash, abile nella caccia ai draghi e membro dei Signori della Fortuna che vive per l’avventura e adora il rischio; Nick Boraine (Call of Duty: Modern Warfare, Black Sails) interpreta Emmrich, un negromante dell’Osservatorio del Lamento di Nevarra con un assistente scheletrico, Manfred, doppiato da Matthew Mercer (Critical Role, Fallout 4); Zach Mendez (Horizon Forbidden West, Married Alive) interpreta Lucanis, un assassino equilibrato e pragmatico che discende dalla linea di sangue della Casata dei Corvi, un’organizzazione criminale famosa in tutto il Thedas.
Dragon Age: The Veilguard uscirà nell’autunno 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Dragon Age: The Veilguard si è mostrato sul palcoscenico Microsoft di giugno, rivelando il primo gameplay del gioco. BioWare ha confermato la presenza di nudità e scene sessualmente esplicite all’interno del titolo.
Scrivi un commento