BioWare ha dichiarato di essere nelle fasi finali dello sviluppo, e vuole rivelare la data di uscita su PS5, Xbox e PC entro la fine dell’estate. Questa data potrebbe essere annunciata durante l’Opening Night Live della Gamescom, prevista per il 20 agosto.
Leggi anche: “Microsoft conferma la sua presenza alla Gamescom 2024!“
Nelle idee iniziali di BioWare, c’era quella di rendere il gioco interamente multiplayer, trasformando la serie con un titolo live-service. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno deciso di mantenere le radici della serie, concentrandosi su una bella trama e personaggi ben scritti.
Al momento, BioWare si è limitata a dichiarare che il gioco è stato testato per Steam Deck, e che lo sviluppo sta procedendo senza troppi intoppi. È probabile che il gioco verrà mostrato al Comic-Con di San Diego, ma le ultime dichiarazioni appena citate fanno pensare a un annuncio non imminente per quanto riguarda la data di lancio.
Il team sembra avere molta fiducia in questo nuovo capitolo. Con un primo trailer mostrato all’Xbox Games Showcase il 9 giugno, si può vedere un gioco dai toni meno oscuri.
Speriamo che il gioco mantenga alta la qualità della saga di Dragon Age, vista la mancanza di nuovi titoli da più di 10 anni.
Scrivi un commento