Home Videogiochi News Dragon Age: The Veilguard – Nuovi dettagli sulla progressione, gestione degli oggetti e dei compagni

Dragon Age: The Veilguard – Nuovi dettagli sulla progressione, gestione degli oggetti e dei compagni

EA ha pubblicato sul suo sito un blog dove approfondisce la questione della progressione, gestione degli oggetti e dei compagni. Il gioco è molto atteso dai fan della saga, visto che l’ultimo capitolo rilasciato risale a 10 anni fa.

Albero delle abilità

Dopo aver raggiunto il livello massimo, ossia 50, Rook potrà avere uno stile di gioco unico, e potrà sferrare degli attacchi coordinati insieme ai propri compagni. Principalmente i potenziamenti di esperienza deriveranno dal completamento delle missioni. Più grande e importante sarà la missione, maggiore sarà il bonus esperienza ottenuto.

Fonte: EA

Dopo aver accumulato abbastanza punti esperienza, Rook salirà di livello e gli verrà assegnato un Punto Abilità da inserire nell’Albero delle Abilità. L’Albero delle Abilità della Costellazione espone tutte le possibili aree di crescita, con i tipi di abilità indicati dalla forma:

  • Cerchio grande: Classe (abilità di base e competenza nelle armi)
  • Diamante: Abilità (può essere assegnata a uno slot Abilità)
  • Cerchio medio: Potenziamento passivo importante o abilità (aggiunge effetti o modifica abilità o statistiche esistenti, come garantire un colpo critico in caso di atterramento o estendere la portata)
  • Piccolo esagono: Tratto (modifica l’abilità di classe esistente, come il contrattacco, l’estensione di una combo di attacco o il blocco/ritorno di un missile)
  • Cerchio piccolo: Passivo minore o potenziamento delle statistiche (aumenta l’efficacia delle abilità, delle abilità passive o delle statistiche)

Facendo ciò, la forza di Rook aumenterà man mano che lo stile di gioco viene definito. Tuttavia, se si vuole cambiare stile di gioco e si vuole seguire un altro percorso, i punti abilità potranno essere rimborsati.

Gestione degli oggetti

Armi, armature, accessori, tutto sarà disponibile dai mercanti di tutta Thedas. Ovviamente potranno anche essere trovati in giro per il mondo di gioco. Ogni oggetto avrà le sue statistiche, e se troviamo un oggetto o un’arma che già è presente nel nostro inventario, il duplicato potenzierà le statistiche e sbloccherà delle proprietà aggiuntive nell’oggetto in questione.

Fonte: EA

Per ulteriori potenziamenti, Rook troverà il Caretaker’s Workshop nel Lighthouse, come si vede nello screenshot, dove l’equipaggiamento può essere potenziato e incantato per sbloccare effetti aggiuntivi per Rook e i suoi compagni. L’equipaggiamento potenziato riceverà statistiche aumentate. Ci sarà un elenco di incantesimi di base per iniziare, ma ogni volta che Rook potenzia il grado del Caretaker’s Workshop, saranno disponibili più incantesimi. Ogni oggetto o Abilità può avere un singolo incantesimo applicato e ogni incantesimo può essere utilizzato solo su un singolo oggetto o Abilità alla volta.

Rook sarà allineato con una fazione scelta dal giocatore fin dall’inizio del gioco. La fazione scelta influenzerà l’aspetto iniziale di Rook, in particolare quando è vestito in abiti casual. Tuttavia, non preoccuparti di rimanere bloccato in uno stile specifico poiché qualsiasi armatura visibile può essere “trasformata” per assomigliare a un’altra che è stata raccolta, tramite il guardaroba nel faro.

Leggi anche: “L’idea iniziale per Dragon Age: The Veilguard era sviluppare un gioco multigiocatore

Progressione dei compagni

Parte altrettanto fondamentale del gioco saranno i nostri alleati. I membri della Veilguard hanno ciascuno i propri livelli e, ad ogni livello ottenuto, garantiranno loro 2 punti abilità. I compagni potranno ottenere esperienza tramite missioni, conversazioni, e decisioni uniche per ciascun personaggio, che non si limiteranno soltanto agli interessi romantici, ma anche alle amicizie platoniche che saranno presenti in Dragon Age: The Veilguard. 

Fonte: EA

Rook potrà portare per ogni missione un massimo di due compagni alla volta. Ogni alleato ha il suo set di equipaggiamento da gestire, che può essere potenziato e incantato anche al Caretaker’s Workshop. I compagni hanno anche abilità Primer e Detonator che possono combinarsi tra loro o con Rook in combattimento. Ogni Primer ha un Detonator corrispondente. Utilizzando la combinazione corretta, si attiverà una Detonazione, infliggendo danni maggiori in un’area e barcollamento maggiore.

Non vediamo l’ora che il nuovo capitolo della saga di Dragon Age sia tra le nostre mani. Il gioco uscirà il 31 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425