È tutto vero: dopo interi decenni, la serie Budokai Tenkaichi di Dragon Ball farà il suo ritorno.
Nel corso dell’evento Dragon Ball Games Battle Hour 2023, Bandai Namco ha rivelato a sorpresa un nuovo gioco della serie Dragon Ball: Budokai Tenkaichi, con un primo teaser trailer.
Dalle poche informazioni che possiamo ricavare dal trailer, scopriamo che in nuovo Budokai Tenkaichi includerà anche contenuti da Dragon Ball Super, il più recente degli anime della serie. Nel teaser vediamo infatti Goku trasformarsi in Super Sayan Blue, variante introdotta appunto nella saga Super.
In questo momento ulteriori dettagli latitano, e ad esempio non sappiamo se questo nuovo videogioco sarà il mitologico Budokai Tenkaichi 4 oppure un reboot totale della serie.
Lo sviluppo dovrebbe comunque essere stato affidato a Spike Chunsoft, la software house che lavorò in passato alle serie Budokai Tenkaichi e Raging Blast. Spike Chunsoft sviluppò anche Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team, Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi e J-Stars Victory Versus.
Anche la data di uscita resta un mistero. Bandai Namco si è limitata a dire che il gioco è nelle fasi iniziali dello sviluppo, dunque molto probabilmente se ne riparlerà nella seconda metà del 2024, se non anche oltre.
La serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi debuttò nel 2005 su PlayStation 2, imponendosi come uno dei più importanti e apprezzati picchiaduro della sesta generazione. Il gioco generò vari sequel, che proseguirono la proficua collaborazione tra Spike e Bandai Namco.
Scrivi un commento