Dragon Ball: Sparking! Zero è il nuovo picchiaduro targato Bandai Namco e Spike Chunsoft ambientato nel mondo inventato da Akira Toriyama.
Sebbene si tratti di un gioco, per ovvi motivi, meno tecnico di Dragon Ball: FighterZ, il gameplay del gioco risulta tutt’altro che facile da padroneggiare.
Questo perchè le meccaniche di gioco, sia in attacco che in difesa, sono molto variegate, permettendo di compiere mosse davvero spettacolari.
Ecco a voi dunque una guida sui comandi di Dragon Ball: Sparking! Zero.
Guida ai comandi base
Premessa: la guida in questione è basata sullo schema di comandi “Normale” e non su quello “Classico” che più si avvicina ai controlli dei vecchi Budokai Tenkaichi.
Parata: per attivare la parata basterà usare il tasto R1/RB. Unendo i tasti su e giù potrete effettuare una parata alta o una parata bassa.
Slancio (breve): usate il tasto X/A per attivare una schivata corta.
Volare/Saltare: per volare in alto (o saltare per i personaggi che non possono farlo) premete il tasto L1/LB.
Discesa: per toccare nuovamente terra dopo un volo o un salto premete il tasto L2/LT.
Attacco Dirompente: Basterà tenere premuto il tasto Quadrato/X. Lo stesso tasto può essere utilizzato per compiere delle combo corpo a corpo.
Colpo dell’aura: Usate il tasto Triangolo/Y per lanciare onde di energia. Così facendo potrete tenere il nemico a distanza ed evitare di essere colpiti. Questo tipo di attacco consumerà la vostra aura.
Catena impetuosa: si tratta di una combo che potrete concatenare premendo Quadrato/X fino a quattro volte e terminare con il tasto Triangolo/Y.
Carica Aura: Tenete premuto il tasto R2/RT per caricare l’aura del vostro personaggio.
Queste dunque le meccaniche base per iniziare a conoscere il gameplay di Dragon Ball: Sparking! Zero. Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare la soluzione completa al gioco, in cui avrete accesso a tantissime guide e consigli.
Scrivi un commento