Dragon Ball: Sparking Zero! conta un roster di personaggi davvero fuori di testa. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, il gioco targato Spike Chunsoft conta oltre 180 personaggi, contando ovviamente le varie trasformazioni e fusioni.
Muoversi all’interno del roster per scegliere il vostro combattente preferito potrebbe non essere così semplice. Per questo motivo abbiamo scritto questo articolo nel quale troverete una guida ai tipi di personaggio così da capire quelli più adatti al vostro stile di gioco.
Personaggi Forti
I personaggi forti sono combattenti lenti ma decisamente letali con i loro attacchi pesanti. Alcuni di loro resistono addirittura allo stordimento quando colpiti da Attacchi Dirompenti o da Colpi dell’Aura. Gli stessi hanno inoltre due abilità che gli permette di aumentare i danni delle combo o quelli dei Colpi dell’aura.
Personaggi Veloci
Al contrario dei personaggi forti, quelli veloci basano il loro stile di combattimento sulla velocità, a discapito della potenza di attacco. Questi lottatori possono concatenare molti attacchi leggeri e possono sfuggire più facilmente ai colpi nemici. Con questi combattenti riuscirete a colpire più facilmente i nemici che faranno molta fatica ad evitare i vostri attacchi.
Personaggi con Aura Potente
Si tratta di personaggi dotati di un’aura potentissima (semi-cit) che gli permette di tenere a distanza i nemici con i loro colpi energetici. Questi combattenti possono lanciare più attacchi energetici rispetto agli altri in quanto la loro aura si consumerà più lentamente. Oltre a ciò gli stessi riusciranno a caricare la barra dell’aura più velocemente.
Personaggi Giganti
Al pari dei personaggi forti, i Giganti puntano tutto sugli attacchi pesanti anche se la loro velocità di attacco è pressoché nulla. Gli stessi sono inoltre molto resistenti agli attacchi nemici, e spesso resistono agli stordimenti avversari. Si tratta di personaggi che devono essere padroneggiati con cura in quanto possono essere messi facilmente in difficoltà da un personaggio veloce.
Androidi
Gli Androidi sono personaggi che non hanno un’aura nel senso stretto della parola. Gli stessi infatti non potranno usare il caricamento del Ki. Questo perchè la loro aura si caricherà in automatico o usando colpi di mischia. Il fatto di non dover caricare manualmente l’aura porta un notevole vantaggio a questi combattenti.
Per sfruttare al meglio questo punto di forza gli Androidi devono cercare di stare sempre attaccati al nemico, così che non abbia possibilità di caricare la sua barra dell’aurea. Considerate inoltre che alcuni attacchi nemici potranno essere assorbiti, facilitando ancora di più il combattimento.
Scrivi un commento