Dragon Ball: Sparking! Zero è il nuovo videogioco ispirato alla saga di Akira Toriyama nonché seguito spirituale della serie Budokai Tenkaichi.
Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, uno dei punti forti del gioco targato Spike Chunsoft è il roster che conta oltre 180 personaggi, comprendendo ovviamente trasformazioni e fusioni varie.
Per capire la potenza di ogni personaggio il team ha deciso di sviluppare un sistema a pentagono che indica quali sono i punti di forza e di debolezza basandosi su cinque statistiche.
Nel particolare, le statistiche sono le seguenti:
- Attacco speciale: indica quanti danni vengono inflitti da Colpi e Colpi Supremi;
- PS: indica quanti sono i punti salute a disposizione del personaggio;
- Combo: indica i danni inflitti dal personaggio;
- Aura: indica il tempo di carica dell’aurea e i danni inflitti dai colpi energetici;
- Attacco: indica i danni inflitti dagli attacchi dirompenti e da quelli ravvicinati.
Sulla base di queste statistiche potremo vedere con facilità i punti di forza di ogni personaggio e capire quale è il combattente che più rispecchia il nostro stile di gioco. Ad esempio, se abbiamo un approccio tentato all’attacco potremo optare per un lottatore con alta Combo e Attacco Speciale.
Se invece abbiamo un approccio più difensivo potremo optare per un personaggio con alti PS, così da poter assorbire più facilmente i colpi avversari per poi contro attaccare. Oltre a ciò considerate che avrete anche occasione di potenziare le statistiche più carenti grazie a determinate Capsule che sbloccherete nel corso del gameplay.
Scrivi un commento