goku e vegeta sparking zero
Home Videogiochi Guide Dragon Ball: Sparking! Zero – Guida all’interfaccia di gioco

Dragon Ball: Sparking! Zero – Guida all’interfaccia di gioco

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Dragon Ball: Sparking! Zero ha un gameplay abbastanza tecnico pur essendo un picchiaduro tridimensionale che punta molto sulla spettacolarità dell’azione.

Ciò nonostante, durante la battaglia dovrete sfruttare tutte le tattiche di attacco e difesa per avere la meglio sull’avversario. Per realizzare alcune mosse dovrete tenere a mente alcuni parametri senza i quali non potrete attivarle.

Fortunatamente in nostro aiuto troveremo un’ottima interfaccia di gioco che ci permetterà di vedere in ogni istante la condizione del nostro personaggio e del nemico.

Ecco a voi dunque una semplice guida sull’interfaccia di gioco in DB: Sparking! Zero.

Barra della salute

La barra della salute è l’indicatore fondamentale di ogni picchiaduro che indica i punti vita degli sfidanti. Una volta che la barra scende a zero il personaggio sarà battuto. Considerate però che ogni combattente avrà a disposizione più barre, rappresentate da un colore diverso. Il numero di barre residue è indicato sempre sull’interfaccia in alto a sinistra.

Aura (KI)

L’indicatore posto subito sotto la barra della salute indica l’aura del personaggio. Si tratta di una barra altrettanto importante considerando che ci servirà per sferrare mosse speciali o per lanciare palle energetiche ed eseguire scatti. Una volta caricata al massimo potremo attivare la modalità Sparking, utile ad aumentare la potenza del nostro combattente.

Per riempire l’aura potremo o eseguire una combo o usare il caricamento, proprio come siamo abituati a vedere nell’anime e nel manga. Fate molta attenzione a non far diventare rosso l’indicatore del KI, che causerà un blocco dei movimenti fino alla nuova carica.

Riserva Abilità

Le riserve abilità sono indicate con un numero nella parte superiore dell’interfaccia e vengono utilizzate per eseguire trasformazioni, fusioni e contrattacchi. Per caricare i punti abilità non dovremo eseguire alcuno step preciso in quanto si tratta di un caricamento automatico nel corso del match. Una volta che la barra azzurra posta sopra i numeri si sarà caricata, potremo ottenere una nuova riserva.

Trasformazione, numeri colpi e tempo residuo

A terminare l’interfaccia di gioco troviamo l’indicatore delle trasformazioni, che indica il numero di trasformazioni che il personaggio può eseguire, il numero di colpi inflitti al nemico e il tempo residuo prima che il tempo finisca.

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Silent Hill: Bloober Team disponibile a fare altri remake o un nuovo capitolo della serie

Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425