Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha tenuto una livestream con il suo gruppo radiofonico KosoKoso Hōsō Kyoku l’8 febbraio. Durante la trasmissione, lo sviluppatore ha fornito un piccolo ma rassicurante aggiornamento sui progressi di Dragon Quest XII: The Flames of Fate.
Horii ha infatti esternato che il team sta “lavorando duramente su Dragon Quest 12” e che spera di rilasciare nuove informazioni sul gioco poco alla volta. Il suo aggiornamento precedente sul nuovo capitolo della serie risale a maggio dello scorso anno, poco dopo l’annuncio che il produttore principale della serie, Yu Miyake, avrebbe lasciato il suo ruolo per dirigersi verso la divisione mobile di Square Enix. Questa notizia, unita alla generale mancanza di aggiornamenti su Dragon Quest 12, aveva sollevato preoccupazioni riguardo ad una possibile cancellazione del progetto, timori che Horii ha smentito e per i quali si è scusato.
Fortunatamente, sembra che lo sviluppo sia progredito nel frattempo, dato che il team è ora nella posizione di rilasciare lentamente nuove informazioni al pubblico.
Dragon Quest 12 è stato annunciato inizialmente nel 2021 come nuovo capitolo principale della serie e seguito di Dragon Quest 11 del 2017. Da allora non sono emerse molte informazioni, oltre al teaser trailer mostrato tre anni fa, ma sappiamo che il gioco introdurrà importanti cambiamenti alla formula classica della serie, adottando un approccio più cupo e maturo. Il sistema di combattimento a comandi verrà rinnovato e la storia metterà i giocatori di fronte a scelte significative. Il gioco è sviluppato con Unreal Engine 5 ed è co-sviluppato da HEXADRIVE e ORCA in collaborazione con Square Enix.
Scrivi un commento