In occasione del Direct di qualche giorno fa, Square Enix ha riportato sulle scene Dragon Quest 3 HD-2D Remake, atteso titolo della altrettanto famosa serie ruolistica che ha avuto Akira Toriyama tra i tanti autori.
Proprio per cercare di canalizzare il pubblico ulteriormente verso la produzione, nelle recenti ore Square Enix ha condiviso (oltre alle scuse per la troppa attesa) anche qualche dettaglio sul titolo. Secondo quanto indicato dalla testata giapponese Game Spark infatti, Dragon Quest 3 HD-2D Remake proporrà due modalità grafiche su PS5, che rappresentano le ormai conosciute modalità qualità e prestazioni. Purtroppo al momento non è stata confermata la medesima opzione anche su Xbox.
Allo stesso tempo, il portale online ha svelato la presenza di ben tre livelli di difficoltà. La più bassa aumenterà il danno inflitto dal team alleato ed impedirà ad alcuni boss di curarsi. La modalità più complessa, invece, presenterà nemici con HP aumentati e minori ricompense in termini di punti esperienza e oro. In conclusione, l’articolo cita anche il fatto che Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà la possibilità di salvare in ogni momento, azione aiutata peraltro dalla funzione di autosalvataggio.
Ricordiamo che in coda al terzo episodio (previsto per il prossimo 14 novembre), sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.
Scrivi un commento