Home Videogiochi News Dragon Quest 3 HD-2D avrà due modalità grafiche su PS5 e diversi livelli di difficoltà

Dragon Quest 3 HD-2D avrà due modalità grafiche su PS5 e diversi livelli di difficoltà

In occasione del Direct di qualche giorno fa, Square Enix ha riportato sulle scene Dragon Quest 3 HD-2D Remake, atteso titolo della altrettanto famosa serie ruolistica che ha avuto Akira Toriyama tra i tanti autori.

Proprio per cercare di canalizzare il pubblico ulteriormente verso la produzione, nelle recenti ore Square Enix ha condiviso (oltre alle scuse per la troppa attesa) anche qualche dettaglio sul titolo. Secondo quanto indicato dalla testata giapponese Game Spark infatti, Dragon Quest 3 HD-2D Remake proporrà due modalità grafiche su PS5, che rappresentano le ormai conosciute modalità qualità e prestazioni. Purtroppo al momento non è stata confermata la medesima opzione anche su Xbox.

Allo stesso tempo, il portale online ha svelato la presenza di ben tre livelli di difficoltà. La più bassa aumenterà il danno inflitto dal team alleato ed impedirà ad alcuni boss di curarsi. La modalità più complessa, invece, presenterà nemici con HP aumentati e minori ricompense in termini di punti esperienza e oro. In conclusione, l’articolo cita anche il fatto che Dragon Quest 3 HD-2D Remake includerà la possibilità di salvare in ogni momento, azione aiutata peraltro dalla funzione di autosalvataggio.

Ricordiamo che in coda al terzo episodio (previsto per il prossimo 14 novembre), sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425