Dopo anni di silenzio, finalmente ci siamo: Square Enix è tornata a parlare di Dragon Quest 3 HD-2D, attesissima riedizione di uno dei più apprezzati giochi della serie.
I profili social del franchise si sono improvvisamente risvegliati da pochi minuti rispetto a quando stiamo scrivendo questa notizia, con un breve teaser che ha rivelato le prime nuove informazioni sul remake da tanto tempo.
Attraverso il teaser, Square Enix ha confermato in modo ufficiale che Dragon Quest 3 HD-2D sarà pubblicato su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
C’è anche un altro dettaglio che ha attirato i giocatoririmasti colpiti da questa improvvisa ventata di novità. Il teaser di Square Enix non cita propriamente Dragon Quest 3, ma si limita a mostrare uno dei simboli più iconici del gioco e a parlare della leggenda di Erdrick.
Questo curioso dettaglio fa pensare che i piani di Square Enix siano diventati ben più grandi di quanto pensassimo. La leggenda di Erdrick fa infatti riferimento ai primi tre capitoli della serie Dragon Quest, e a questo punto non si esclude che l’azienda abbia deciso di realizzare anche i remake di Dragon Quest e Dragon Quest 2.
The legend of Erdrick draws near.
#DragonQuestDay #DQDay #DragonQuest pic.twitter.com/KFtqhVY61q— DRAGON QUEST (@DragonQuest) May 27, 2024
Sembra quindi che presto rivedremo il remake, forse nel corso degli eventi estivi, mentre dovremo probabilmente attendere ancora per quanto riguarda Dragon Quest 12.
Scrivi un commento