Dragon Quest III HD-2D Remake è una rivisitazione moderna del classico RPG del 1988. L’opera di rinnovata, sviluppata dal team che ha realizzato le versioni HD-2D di Octopath Traveler e Triangle Strategy, combina la pixel art con miglioramenti grafici moderni ed è attesa da migliaia di appassionati, che da sempre hanno adorato la saga targata Square Enix.
Ebbene, l’editore giapponese ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento produttivo per il gioco, annunciando la sua entrata in fase gold. Per chi non conoscesse il termine, questo sta a significare semplicemente che lo sviluppo del gioco è terminato e che la produzione non dovrebbe subire ulteriori ritardi di pubblicazione, confermando la propria uscita per il prossimo 14 novembre su console e PC.
🎊#DragonQuest III HD-2D Remake has gone gold! 🎊
Time for a snap of Yuji Horii, father of Dragon Quest, and Masaaki Hayasaka, producer of Dragon Quest III HD-2D Remake, to commemorate the moment 📸
Just 2 months until the worldwide release on Nintendo Switch, PS5, Xbox Series… pic.twitter.com/yHvaoswF2y
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) September 14, 2024
Come è ben noto, a livello visivo Dragon Quest 3: HD-2D e l’originale Dragon Quest 3 sono quasi giorno e notte. Square Enix sembra voler offrire una vera festa estetica con il remake, modernizzando il gioco pur mantenendo elementi di design classici, come gli sprite dei personaggi, che richiamano a gran voce l’opera originale. È quasi certo che il remake manterrà anche alcuni elementi strutturali del 1998, come il sistema basato sulle classi e le regole generali della composizione del gruppo.
Ricordiamo che in coda al terzo episodio sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.
Scrivi un commento