Il recente Nintendo Direct ha visto la presenza dell’attesissimo Dragon Quest 3: HD-2D, un remake del gioco originale per NES targato 1998. Il completo ammodernamento del terzo capitolo della saga, previsto per il prossimo 14 novembre su PC e console, sarà inoltre seguito dai primi due giochi della serie, che invece sbarcheranno nel corso del 2025. Tutti e tre i giochi, conosciuti collettivamente come Erdrick Trilogy, vanteranno un design artistico che fonde elementi 2D e 3D e ricorda molto i moderni JRPG come Octopath Traveler.
Nelle ultime ore Square Enix ha rilasciato ulteriori dettagli in merito all’attesa nuova edizione del gioco, affermando che la versione HD godrà anche di una storia maggiormente espansa, grazie a due episodi inediti inseriti nella prossima interazione. Stando a quanto riferito, il canovaccio narrativo approfondirà maggiormente la figura di Ortega, il padre del protagonista.
La storia offrirà anche nemici aggiuntivi mai visti nelle precedenti versioni di Dragon Quest III che andranno così ad incrementare ulteriormente l’interesse nei confronti delle nuove vicende proposte.
Ricordiamo che in coda al terzo episodio (previsto per il prossimo 14 novembre), sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.
Scrivi un commento