In occasione del Direct di qualche giorno fa, Square Enix ha riportato sulle scene Dragon Quest 3 HD-2D Remake, atteso titolo della altrettanto famosa serie ruolistica che ha avuto Akira Toriyama tra i tanti autori.
Previsto per il prossimo 14 novembre su PC e console, il terzo capitolo del franchise nipponico non possiamo certo dire che si sia fatto aspettare poco. Chi ha buona memoria storica infatti, ricorderà molto bene che l’annuncio del prodotto è datato 27 maggio 2021, quindi oltre tre anni fa. Proprio in merito a questo, Team Asano, il gruppo di sviluppatori capitanato da Tomoya Asano, ha deciso nelle scorse ore di fare una sorta di mea culpa per la troppa attesa, causata da una presentazione troppo anticipata del progetto.
Ecco quanto riportato dalla squadra sui social:
Ci è stato detto che è passato troppo tempo dall’annuncio dell’inizio dello sviluppo, ma in realtà non è una situazione speciale, dato che tutti i nostri titoli precedenti hanno richiesto dai 3 ai 4 anni per essere sviluppati. Tuttavia, l’annuncio è stato un po’ troppo prematuro rispetto ad altri. Quindi, grazie per la vostra pazienza!
開発開始の発表から時間かかりすぎ、と言われちゃってましたが、これまでの私たちのタイトルはいずれもすべて開発に3、4年かけてますので実は特別なことではなかったりします。
ただ発表がいつもより早すぎましたね(反省)
ということでして、どうぞよろしくお願いしますm_ _m
RT https://t.co/paggvfA7tO— ブレイブリーデフォルトII公式 (@BDFF_OFFICIAL) June 18, 2024
Ricordiamo che in coda al terzo episodio, sono stati confermati anche i remake 2D di Dragon Quest 1 e 2, previsti invece per il 2025 sempre su PC e console.
Scrivi un commento