A oltre un anno dal lancio, Dragon’s Dogma 2 torna a far parlare di sé con un nuovo aggiornamento. Un ritorno tutto sommato insperato, considerata l’assenza di espansioni all’orizzonte e il fatto che il director del gioco non fa più parte di Capcom.
Il nuovo update, siglato come versione 3.002.000, è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Si tratta del primo intervento dopo oltre tre mesi di silenzio.
Le novità introdotte, però, sono piuttosto marginali e si concentrano esclusivamente sulla correzione di alcuni bug tecnici:
- Risolto un problema che impediva la corretta selezione di oggetti nel menu, in presenza di inventari particolarmente affollati. La patch è valida per PS5, Xbox Series X|S e Steam.
- Corretto un bug su Xbox Series X|S che impediva lo sblocco di alcuni Obiettivi se il giocatore passava dalla modalità offline a quella online dopo aver soddisfatto i requisiti.
Nonostante l’attesa dei fan, l’aggiornamento non introduce né nuove modalità, come la tanto richiesta difficoltà avanzata, né contenuti aggiuntivi. Resta dunque da vedere se Capcom intenda investire ulteriormente sul titolo o se Dragon’s Dogma 2 abbia davvero esaurito la sua spinta propulsiva.
Nel frattempo, il director originale del gioco è già impegnato su un nuovo progetto, lasciando incerti gli sviluppi futuri di un titolo che, seppur promettente, rischia di scivolare nel dimenticatoio.
Scrivi un commento