Home Videogiochi Guide Dragon’s Dogma 2 | Come completare gli enigmi della Sfinge | Seconda Parte | Guida

Dragon’s Dogma 2 | Come completare gli enigmi della Sfinge | Seconda Parte | Guida

In questa seconda e ultima parte della quest della Sfinge vi illustreremo come risolvere i restanti 5 enigmi posti dalla creatura mitologica, insieme alla sfida segreta per ricevere uno degli oggetti più rari e potenti del gioco. Vi consigliamo di consultare la prima parte della guida nel caso vi servisse ulteriore aiuto!

Come primo obiettivo sarà necessario raggiungere il Tempio di Frontiera, nascosto nelle montagne di Battahl a sud-ovest della Stazione di Posta. Vi consigliamo di seguire il percorso indicato in foto, ma fate attenzione: dovrete essere in grado di sconfiggere un minotauro e una chimera poste a guardia della destinazione, quindi sarà consigliabile essere almeno intorno a livello 30 col vostro party.

Giunti al santuario parlate con la Sfinge e… complimenti! Avete appena risolto l’Enigma della Riunione.

I successivi enigmi si presenteranno in ordine casuale, quindi vi consigliamo di tenere nota delle sfide che avete completato.

Enigma della memoria

Di facile risoluzione ma che può trarvi in inganno, dovrete portare di fronte alla Sfinge un numero di statue pari al numero di enigmi che avete risolto. Se avete risolto tutte la parti precedenti della quest dovrebbero essere almeno 6 (non dimenticatevi di contare anche l’Enigma della Riunione). Se non vi fidate della vostra memoria niente paura, vi basterà contare le piume illuminate nelle ali della Sfinge.

Enigma della sfida

Verrete equipaggiati automaticamente di un anello che riduce al minimo l’attacco fisico e magico del vostro Arisen e vi verrà chiesto di sconfiggere un avversario in combattimento. Ancora una volta verrà premiato l’ingegno, perciò evitate gli attacchi nemici e alla prima occasione afferrate il vostro avversario e scaraventatelo dallo strapiombo a destra per risolvere anche questa sfida.

Enigma della futilità

Prima di cimentarsi un questa parte della quest vi consigliamo di riposare a una locanda, in modo da avere un salvataggio di riserva nel caso le cose andassero male. Dovrete portare una fragile anfora in dono a un personaggio residente a Bakbattahl, affrontando l’insidioso percorso che vi separa dalla città. Non è un compito impossibile se vi armate di pazienza ma esiste anche qui una soluzione molto semplice, basterà infatti posizionare un telecristallo al Tempio di Frontiera, recarsi da Maurits a Bakbattahl e teletrasportarsi al santuario mentre state afferrando il personaggio.

Enigma della distinzione

Vi verrà mostrata l’immagine di un personaggio dall’aspetto alquanto… singolare e vi verrà chiesto di trovarlo nel mondo di gioco e portarlo al Tempio. Si può trattare (in modo casuale) di uno tra 2 PNG residenti alla Stazione di Posta e dovrete fare attenzione perché sono piuttosto simili. Dante si troverà vicino alla locanda e si potrà riconoscere per via dei capelli lisci, mentre Vergil (sì, sono ovviamente una citazione di Devil May Cry) aspetterà vicino al cancello a sud, dal lato di Battahl e si distingue dal fratello per la sua capigliatura ondulata. Trovato il PNG richiesto (vi consigliamo di fare uno screenshot per sicurezza) potete scegliere se portarlo dalla Sfinge usando la fiala sigillante oppure afferrandolo e utilizzando un telecristallo.

A questo punto dovreste aver risolto tutti gli enigmi posti dal mostro, ma avrete notato che manca ancora un forziere da aprire. Dovrete essere rapidi e preparati, perché è arrivato il momento di combattere la Sfinge! Dopo averle parlato si alzerà lentamente in volo dandovi il tempo di effettuare una scelta: se siete in grado di utilizzare un arco potete colpire la creatura usando una Freccia del Castigo (ricompensa di una delle sfide precedenti) per sconfiggerla in un singolo colpo, oppure potete sfidarla colpendola sulle ali o sulle zampe, ma facendo molta attenzione a non toccare le parti umanoidi come il petto e la testa (altrimenti volerà via facendovi perdere l’ultima ricompensa). In questo caso è consigliabile tenere a distanza le vostre pedine, che altrimenti colpirebbero la fiera in uno dei punti proibiti, facendo fallire l’ultima sfida.

Qualora sarete in grado di sconfiggere il vostro ultimo e feroce avversario riceverete in dono una chiave in grado di aprire il forziere più grande, contenente un Cuore di Drago Eterno, versione potenziata dei normali cuori e in grado di riportare in vita un grande numero di PNG in una volta sola.

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425