Il PlayStation Showcase dello scorso maggio ha svelato le produzioni in arrivo sulla console ammiraglia Sony e sul nuovissimo visore della casa nipponica. Uno dei protagonisti indiscussi dell’evento è stato senza dubbio Dragon’s Dogma 2, che è tornato a mostrarsi in un meraviglioso gameplay trailer. Per cercare di cavalcare l’onda del successo, Capcom ha divulgato in occasione del proprio panel al Tokyo Game Show un nuovo contenuto per l’atteso seguito.
Un nuovo trailer ha infatti permesso di apprendere come la produzione darà al giocatore la possibilità di scegliere tra quattro classi (modificabili poi nel corso dell’avventura): Guerriero, Arciere, Mago e Ladro. Oltre a questo, saranno presenti poi anche delle classi avanzate “miste” che andranno quindi ad unire le abilità di due delle quattro specializzazioni sopra menzionate.
Per quanto concerne le ambientazioni, Vermund è il regno degli umani, ed è caratterizzato da una regione composta da paludi e praterie. Battahl è invece un regno basato su rovine antiche, in un mondo arido.
Capcom ha infine annunciato che Dragon’s Dogma 2 godrà di un ciclo giorno-notte capace di mutare profondamente il gameplay. Di notte saranno infatti presenti nemici unici ed una minor visibilità del campo di battaglia.
Purtroppo non è stata comunicata alcuna data ufficiale di pubblicazione. Dragon’s Dogma 2 vedrà la luce su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento