Una delle notizie estive più chiacchierate è stata senza alcun dubbio la rivelazione, da parte di Sony, del nuovo DualSense Edge, prodotto appositamente studiato per i giocatori che fanno della competizione e dell’agonismo il loro pane quotidiano.
A seguito dell’annuncio però, non sono state riferite altre informazioni in merito al controller “professionale” di PlayStation 5, lasciando la community in preda ai dubbi, relativi principalmente a data di uscita e prezzo. Ebbene, poche ore fa Sid Shuman di SIE ha parlato, per mezzo del PS Blog, proprio di questi argomenti.
Apprendiamo infatti che DualSense Edge vedrà la sua disponibilità a partire dal prossimo 26 gennaio 2023 al prezzo di 239,99 euro. In aggiunta al dispositivo, saranno acquistabili separatamente anche dei moduli levetta sostituibili, al costo di 24,99 euro. Sarà possibile inoltre effettuare il preordine del controller, a partire dal prossimo 25 ottobre.
Sony ha infine esposto il contenuto presente all’interno della confezione:
- Controller wireless DualSense Edge
- Cavo intrecciato USB
- 2 cappucci standard
- 2 cappucci alti a cupola
- 2 cappucci bassi a cupola
- 2 tasti posteriori a mezza cupola
- 2 tasti posteriori levetta
- Alloggiamento del connettore
- Custodia di trasporto
Che dire, un prezzo non del tutto leggero, ma che evidenzia ulteriormente come DualSense Edge sia strettamente dedicato a coloro che giocano in ambienti competitivi.
Scrivi un commento