Siamo ormai alla metà del ciclo di vita delle console current-gen, quali PS5 e Xbox Series X|S, ed è già da un po’ che si pensa a come saranno le console per la next-gen. Secondo degli insider dal lato di casa Microsoft prossimamente arriveranno due console separate, tra cui una delle due portatile.
Le vendite di Xbox Series X|S non hanno ricevuto grandi successi, e nonostante Microsoft abbia mostrato ai propri utenti la potenza del Game Pass, supportando più il lato software che il lato hardware, sembra che per la prossima generazione stia lavorando duramente, non abbandonando di conseguenza il comparto console.
Durante il podcast di XB2+1, l’insider Jez Corden ha parlato dei piani di Xbox di avere una console portatile, già citata in precendenza, accompagnata anche a una console da tenere in casa. Quella handheld dovrebbe andare a sostituire l’attuale Xbox Series S, creata per poter possedere solamente titoli in formato digitale.
Vogliono evitare di mettere sul mercato una console ibrida come Nintendo Switch, e Corden dice che le due console dovrebbero avere una sorta di cross-save e ovviamente il supporto con Game Pass.
Si pensa che le nuove console Xbox arriveranno per il 2026 secondo altri rumor, ma per ora nulla di certo. Non ci resta che attendere per informazioni ufficiali da parte del team di casa Microsoft.
Ricordiamo anche che recentemente sono stati svelati anche i titoli per Game Pass di agosto, tra cui spicca il famoso Crash Bandicoot.
Scrivi un commento