Funcom ha annunciato che “Dune: Awakening”, l’atteso MMO survival ambientato su Arrakis, sarà disponibile su PC a partire dal 20 maggio 2025 al prezzo di 49,99 euro. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S sono previste in seguito, con dettagli ancora da definire.
In concomitanza con l’annuncio, è stato rilasciato un nuovo trailer che evidenzia le principali caratteristiche del gioco e invita i giocatori ad aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam, in vista dell’apertura dei preordini. Nel frattempo, è possibile scaricare gratuitamente sempre dalla piattaforma di Valve un tool per la creazione del personaggio, presentato come il “test del Gom Jabbar”, che consente di personalizzare l’aspetto del proprio avatar, scegliere il pianeta d’origine, la casta e il mentore, influenzando così le abilità iniziali nel gioco.
Inoltre, è disponibile una modalità benchmark che consente ai giocatori di testare la compatibilità del proprio sistema con il gioco, offrendo scene tratte dal gameplay, tra cui voli in ornitottero e incontri con giganteschi vermi delle sabbie. Coloro che utilizzeranno questi strumenti riceveranno un’esclusiva skin per il coltello Frameblade al lancio del gioco. È previsto anche un incentivo per i preordini: il “Terrarium di Muad’Dib”, una decorazione unica per la base dei giocatori.
Ispirato all’universo creato da Frank Herbert, “Dune: Awakening” immerge i giocatori nel deserto di Arrakis, dove dovranno sopravvivere, esplorare e competere per risorse preziose come la spezia. Il gioco offre la possibilità di formare alleanze, creare gilde e partecipare a battaglie sia terrestri che aeree, con un sistema PvP opzionale che permette di influenzare la politica del server attraverso decisioni strategiche.
Scrivi un commento