Home Videogiochi News È in arrivo il merchandise di Concord. Sì, davvero, non stiamo scherzando

È in arrivo il merchandise di Concord. Sì, davvero, non stiamo scherzando

L’ironia della vita…

Ottime notizie per quel centinaio di giocatori rimasti ammaliati da Concord: il merchandising ufficiale è ora disponibile per la vendita o il pre-ordine.

Sì, non stiamo scherzando. Nella versione statunitense del PlayStation Gear Store, Sony ha inserito articoli di merchandise per Concord, il fallimentare shooter di Firewalk durato quanto un gatto in tangenziale. I fan (?) possono così acquistarre o prenotare articoli personalizzati a tema Concord come una tazza, una maglietta, una felpa con cappuccio o un berretto con il logo del gioco. Chissà se andranno a ruba come le copie fisiche, ormai vendute a prezzi folli su eBay.

Per chi non lo sapesse, Concord è uno sparatutto di Firewalk per PS5 e PC lanciato alla fine di agosto… e chiuso appena due settimane dopo, a seguito di un clamoroso insuccesso commerciale. Il gioco ha avuto solo poche centinaia di giocatori su Steam il giorno del lancio, e nei giorni successivi la situazione non è affatto migliorata con anzi code di attesa dai tempi estenuanti per i giocatori. Risultato: Concord ci saluta, con Sony e Firewalk che ora valuteranno ipotesi per rilanciarlo in futuro.

Però, questo è quanto: Concord è il più grande fallimento dell’anno, forse del decennio, eppure il suo merchandise è arrivato. Tutto qui.

Il perché di questa mossa non è da ricercare in un possibile rilancio del gioco ovviamente, ma nella tempistica. Per qualsiasi uscita (videogiochi, film o altro), le aziende realizzano in anticipo il merchandise, e data la quantità di denaro investita in Concord, è chiaro che Sony sperava che questo gioco sarebbe stato un grande successo. Quindi, naturalmente, Concord avrebbe avuto del merchandising in lavorazione prima della sua uscita, e anche durante la sua breve vita.

Se vi interessa, potete vederlo qui. Al momento è disponibile solo su PlayStation Gear USA.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425