Home Cinema È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi come Chrono Trigger e Dragon Quest, è morto all’età di 68 anni.

La triste notizia è arrivata da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Dragon Ball e rilasciato dal Bird Studio di Toriyama, che confermava la sua scomparsa avvenuta lo scorso 1 marzo a causa di un ematoma subdurale acuto.

L’annuncio esprime con rammarico la scomparsa del leggendario autore, che aveva ancora diversi progetti in cantiere tra cui la nuova serie Dragon Ball Daima e il videogioco basato sul suo manga Sand Land, in uscita quest’anno.

È stato tenuto un funerale riservato alla famiglia e i più stretti parenti, e l’annuncio richiede che le persone non cerchino di intervistare la sua famiglia, o di donare fiori, regali di condoglianze o fare qualsiasi altra offerta.

La famiglia di Toriyama non ha ancora deciso se organizzerà un incontro commemorativo in questo momento.

Dopo l’annuncio della mortedi Toriyama, fan e collaboratori hanno pubblicato numerosi tributi a lui sui social media. Tra questi anche alcuni membri del cast di lunga della sua opera più nota data come Christopher Sabat, che ha doppiato Vegeta, Piccolo e molti altri personaggi della serie Dragon Ball.

Tra i suoi ultimi lavori troviamo la serie animata Dragon Ball Daima, che debutterà nel corso del 2024.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Biancaneve – Le prime reazioni premiano il remake: “Una grande sorpresa”, Rachel Zegler molto apprezzata

Troppo presto per pensare a un possibile successo? Probabilmente sì, ma le...

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425