Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi come Chrono Trigger e Dragon Quest, è morto all’età di 68 anni.
La triste notizia è arrivata da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Dragon Ball e rilasciato dal Bird Studio di Toriyama, che confermava la sua scomparsa avvenuta lo scorso 1 marzo a causa di un ematoma subdurale acuto.
L’annuncio esprime con rammarico la scomparsa del leggendario autore, che aveva ancora diversi progetti in cantiere tra cui la nuova serie Dragon Ball Daima e il videogioco basato sul suo manga Sand Land, in uscita quest’anno.
È stato tenuto un funerale riservato alla famiglia e i più stretti parenti, e l’annuncio richiede che le persone non cerchino di intervistare la sua famiglia, o di donare fiori, regali di condoglianze o fare qualsiasi altra offerta.
La famiglia di Toriyama non ha ancora deciso se organizzerà un incontro commemorativo in questo momento.
Dopo l’annuncio della mortedi Toriyama, fan e collaboratori hanno pubblicato numerosi tributi a lui sui social media. Tra questi anche alcuni membri del cast di lunga della sua opera più nota data come Christopher Sabat, che ha doppiato Vegeta, Piccolo e molti altri personaggi della serie Dragon Ball.
Tra i suoi ultimi lavori troviamo la serie animata Dragon Ball Daima, che debutterà nel corso del 2024.
Scrivi un commento